CHIANTI FIORENTINO – Inizio di primavera a dir poco intenso per tutte le formazioni del Chianti Volley.
In casa, in trasferta, è grande l’impegno sotto rete, dalle più piccole alle più grandi.
Ecco, su SportChianti, una panoramica dei risultati nelle ultime partite.
Under 16
Coppa Bianco Rossa, Chianti Volley Blu – Volley Vaiano 3-2
Bella vittoria dell’Under 16 in Coppa Bianco Rossa: “Siamo contenti per le nostre ragazze – dicono dagli spogliatoi – che hanno portato a casa due punti, al termine di una partita tiratissima ed i punteggi dei set sono lì a dimostrarlo”.
“Hanno dimostrato – aggiungono – ancora una volta caparbietà e non hanno mollato al tie break, neanche stavolta, un set che ha visto il limite dei quindici punti infranto fino ai 18, non è facile mantenere alte concentrazione e determinazione così a lungo, è stato un banco di prova importante per la loro crescita”.
“Bravissime ragazze – concludono – Avanti così, osate e ricordatevi il “mantra”: se penserete di farcela o di non farcela, avrete sempre ragione voi, quindi tanto vale pensare di farcela! Stai a vedere va finire che ce la fate davvero, ma vorrà dire che ci avete creduto”.
Under 14
Coppa, Chianti Volley Rossa – Pallavolo Certaldo 3-0
Arriva la terza vittoria consecutiva per le ragazze dell’Under 14 guidate da Paola Ronconi: che riescono a mettere sul campo tutto quello che viene provato in allenamento.
Primi 2 set giocati “a tavoletta”, con parziali eloquenti (25-12 e 25-6), riducendo al minimo gli errori in ricezione e battuta e migliorando anche le azioni di attacco.
Un po’ più sofferto ma meritatamente portato a casa anche il terzo set, chiuso sul 25 a 23, con tanta grinta e carattere.
Under 12
Cerretese Pallavolo – Chianti Volley 1-2
Era una frasferta complicata per l’Under 12 Fipav, che nonostante le difficoltà è riuscita a portare a casa un combattuto 2-1 contro la Cerretese.
Partita piena di lunghi scambi con attacchi, difese e bei recuperi che hanno dimostrato la voglia di non mollare mai.

Under 14 Uisp
Chianti Volley – Certosa Volley 3-1
Prosegue la scia positiva per le ragazze dell’Under 14 Uisp di coach Masi (con l’aiuto di Alice), che vince in casa 3-1 contro la Certosa Volley.
Partita ricca di scambi: “Le ragazze – è il commento post partita – stanno migliorando e riuscendo a mettere in pratica quanto imparato durante la settimana”.
Serie D
Chianti Volley – Piandiscò 2-3
Frenata contro le ragazze aretine per la Serie D del Chianti Volley: “Tenaci come da copione e ostinate lottatrici queste avversarie – è la riflessione dopo la gara – che son venute in terra fiorentina e chiantigiana portandosi via due dei tre punti in palio”.
“Un primo set con poca concentrazione da parte delle nostre ragazze – si aggiunge – un secondo set gagliardo e sollecitato anche da un arbitro, per così dire, anch’esso vittima di qualche “deconcentrazione” (ci sta, tutti possono sbagliare)”.
“Terzo set intenso – si prosegue nella spiegazione della gara – con poco spazio ai discorsi e avversarie sempre dietro, quarto set molto combattuto fino agli ultimi punti, quinto ed ultimo set da dimenticare”.
Perso il treno dei playoff, il campionato della Serie D del Chianti Volley va verso il suo ultimo atto, fuori casa, il primo aprile ad Arezzo.

Seconda Divisione
San Michele – Chianti Volley 0-3
Bella vittoria della ragazze della Seconda Divisione sul campo del San Michele che portano a casa 3 punti molto importanti per la classifica.
Nonostante le assenze, le chiantigiane in campo hanno cercato sempre di essere unite su ogni pallone.
Anche grazie alla presenza di Valentina e di Gaia, delle rispettive Under 16, venute “in soccorso” alla squadra per sopperire alle assenze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA