PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Passano i mesi e l’impianto “Andrea Pazzagli” è sempre più assediato dai cantieri. Senza che però, paradossalmente, i lavori sul nuovo sintetico abbiano degli avanzamenti significativi.

Anzi. Il cronoprogramma consegnato alla società prevedeva per questa data una lunga serie di interventi che al momento non sono avvenuti. E tutte le date previste paiono destinate a slittare, visto che la conclusione di tutti i lavori sarebbe dovuta avvenire entro il mese di aprile.

“Per il momento l’ultima cosa fatta – spiegano dall’Asd Giovani Grassina Belmonte, che ha in gestione l’impianto – è stata la sistemazione dei plinti per i pali dell’illuminazione”.

Adesso dovrebbe esserci a inizio aprile una riunione con l’amministrazione comunale per capire a che punto realmente siano i lavori.

“Per noi non è una questione da poco – sottolinea la società – L’utilizzo dell’impianto per noi è legato al piano economico per rimodulazione del mutuo”.

Intanto quotidianamente il panorama cambia, con l’apertura di nuovi fronti, di cui la società non sempre è avvisata in anticipo. L’ultimo l’arrivo delle ruspe del cantiere della variante che hanno cominciato a lavorare sull’ingresso posteriore, dietro il campino da calcio a cinque della tribuna.

“Negli incontri avvenuti nei mesi scorsi avevamo avuto garanzie che questi lavori che stanno impattando violentemente sulla struttura sarebbero dovuti iniziare a completamento della sistemazione della nuova area spogliatoi. Ma non è andata così e adesso siamo fortemente preoccupati sulla sorte degli impegni presi e come sempre disattesi” sottolineano ormai scoraggiati dalla società, dopo le ultime novità logistiche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...