FIRENZE – Il Bagno a Ripoli si aggiudica lo scontro diretto con la Sancat e alimenta i suoi sogni di salvezza diretta, anche se il calendario adesso è tutt’altro che semplice.

Ma restano tanti rimpianti anche ai locali dell’ex Bertini che nel primo tempo falliscono un calcio di rigore, con la parata di Turi sul tiro dagli undici metri di Giovannini.

Nella ripresa i gialloblù ospiti aumentano la loro pressione e a metà frazione trovano il gol-vittoria con il colpo di testa vincente di Bargagli su calcio d’angolo.

Un gol che tiene ampiamente il Bagno al quint’ultimo posto e col sogno di aumentare la “forbice” sul penultimo.

Per la Sancat è la quinta sconfitta di fila: evitare i play-out a questo punto sarà quasi impossibile.

IL TABELLINO: 0-1

SANCAT: Romolini, Matteuzzi P., Torrini, Tartarini, Barchielli, Olmi, Yamamoto, Filippeschi M., Filippeschi P., Giovannini, Vernuccio. A disp.: Ruocco, Bencivenni, Ciucchi, Bizzarri, Brazzini, Moretti, Quadri, Salvadori, Matteuzzi L. All.: Gianluca Bertini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Manetti, Oleandro, Cantelli, Consoli, Francesconi, Andorlini, Enned, Bargagli, Renzi, Bastianelli. A disp.: Kissel, Iagulli, Magnolfi, Orlandi, Ponticiello, Chirco, Viciani, Occhiuzzi, Salvadori. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Vezzani di Empoli.

RETE: 69′ Bargagli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...