Alessandro Pierattoni

BARBERINO TAVARNELLE – Dopo aver raggiunto, già con tre giornate di anticipo, la matematica salvezza in Serie A2, la Pallamano Tavarnelle si appresta ad affrontare (domani, domenica 26 ore 18 a Pontassieve) il Monteprandone e diventa, comunque, una protagonista del campionato in chiave retrocessione.

“Siamo noi l’unica realtà, in questo momento – commenta il presidente Alessandro Pierattoni – a poter giocare domenica con una gran dose di serenità, anche a dispetto di chi a Natale ci dava per spacciati. I nostri ragazzi hanno reagito con grande impegno e sacrificio e si meritano tutti i nostri complimenti per questo risultato ottenuto”.

“La politica del “fatto in casa” come la chiamo io – prosegue – non solo ha funzionato, ma ha dimostrato che spesso si possono raggiungere grossi obiettivi con il lavoro e la serietà, senza fare grandi proclami e con la consapevolezza che nel nostro sport conta molto anche l’attaccamento ai colori della maglia e al territorio che si rappresenta”.

“Tornando alla gara contro il Monteprandone – conclude Pierattoni – i marchigiani saranno molto più preoccupati dei ragazzi di Pelacchi, anche se la giornata riserva in coda un Cingoli-Teramo e un Prato-Camerano che, in teoria, ma solo in teoria, potrebbero aiutarlo. Comunque i nero-verdi di Tavarnelle scenderanno in campo sicuramente ben decisi di dimostrare il loro valore e di meritare la Serie A2 anche nella prossima stagione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...