IMPRUNETA-GALLUZZO – Soddisfazioni sul campo (e anche fuori) per la Certosa Volley in questi ultimi giorni.

Andiamo ad analizzare, squadra per squadra, i risultati. Che sorridono in particolare all’Under 17 maschile.

Volley maschile che in casa verde e azzurra ha anche motivi extra campo per rallegrarsi.

Due atleti, Giacomo Rasi e Michelangelo Innocenti, sono stati convocati al Regional Day per l’attività di qualificazione nazionale che si terrà lunedi 27 marzo; Rasi è stato anche convocato per l’attività di qualificazione territoriale di domenica 26 marzo.

Under 17 maschile

Certosa Volley – Vintage Prato Rossa 3-0 (25/10 25/16 25/15)

Basta meno di un ora ai ragazzi in verde e azzurro per aggiudicarsi la vittoria per 3 a 0 contro il Vintage Prato.

“Una partita giocata con impegno e concentrazione – dicono dagli spogliatoi – che ha lasciato poco spazio agli avversari”.

Permettendo alla squadra di coach Formigli la conquista dei tre punti in palio.

Cascine Volley Empoli Asd – Certosa Volley 2-3 (19/25 26/24 20/25 25/11 12/15)

Qualche giorno prima, il ritorno da Empoli con una bella vittoria e due punti in tasca.

Stavolta dopo una gara intensa ed equilibrata, che ha visto l’Under 17 maschile superare per 3 a 2 il Cascine Volley.

Under 16

Olimpia Poliri Bianca – Certosa Volley 2-3 (10/25 25/21 25/15 11/25 7/15)

Vittoria con il brivido del tie break per l’Under 16, “che interpreta – dicono dalla Certosa Volley – la gara in casa dell’Olimpia Poliri come una corsa sulle montagne russe”.

Le ragazze dei coaches Fontani e Leoni si aggiudicano nettamente il primo set, ma poi un black out consente la rimonta e il momentaneo sorpasso alle padrone di casa.

“Fortunatamente suona la sveglia appena in tempo per ritrovare la concentrazione – commentano infine dalla Certosa Volley – stavolta siamo noi a rimontare e sorpassare nel decisivo quinto set le avversarie. Poteva essere bottino pieno, ma arrivano comunque due ottimi punti in trasferta, avanti così!”.

Under 14

Certosa Volley – Montesport 1-3 (12/25 19/25 25/19 15/25)

Primo stop per l’Under 14 nel campionato Fipav, che deve cedere al Montesport per 3 a 1.

Le padrone di casa offrono sprazzi di buona pallavolo e una prestazione complessivamente migliore di quella offerta nei playoff contro le medesime avversarie.

“Rimane da limare – è il commento che arriva dallo spogliatoio – qualche errore che salta fuori con avversari ben organizzati che alzano il ritmo del gioco, ma siamo sulla buona strada”.

Under 14 Uisp

Certosa Volley – Firenze 5 3-1

Prestazione più che convincente delle ragazze della Under 14 nel campionato Uisp, con una bella vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Firenze 5.

“La squadra guidata da coach Poggiolini – è il commento – ha sempre controllato il match cedendo un solo set alle avversarie”.

Under 12

Olimpia Poliri Azzurra – Certosa Volley 2-1 (25/22 25/22 17/25)

Partita sul filo dell’equilibrio quella dell’Under 12 in casa dell’Olimpia Poliri, decisa a favore delle fiorentine nei primi due set.

“Che ci sfuggono per pochissimo – è la recriminazione di casa verde e azzurra – ma che fanno da preludio alla vittoria del terzo parziale”.

“Al di là del risultato – è il commento finale – la squadra continua a mostrare grandi progressi sotto la guida dei coaches Allegra e Emma Leoni; la strada è quella giusta!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...