gli impianti di Maltraverso

SIENA – Nasce “Robur City”, il nuovo quartier generale del Siena, dove i bianconeri potranno allenarsi e preparare le loro sfide.

Si troverà a Maltraverso, nel comune di Poggibonsi, in quel Centro Sportivo che era già stato dell’Us Poggibonsi sotto la presidenza di Antonello Pianigiani (attuale proprietario dell’impianto).

Lo ha comunicato la società bianconera dicendo “di aver trovato un accordo con la proprietà del Centro sportivo Maltraverso per la sua acquisizione che si concretizzerà entro il prossimo 30 aprile 2023”.

“Sarà ad esclusivo uso del Siena Calcio – prosegue il comunicato – e verranno avviati lavori di ampliamento (uno dei campi sarà trasformato in erba sintetica, alloggio calciatori, piscina, ecc). La struttura diventerà il centro operativo della Prima squadra bianconera, la quale dalla prossima stagione potrà alloggiare/pranzare/cenare e soprattutto potrà partire per qualsiasi destinazione/partita, interna o esterna, amichevole o ufficiale, direttamente dal quartier generale di Maltraverso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...