SAN CASCIANO – Il Certaldo non si ferma. I viola vincono ai calcio di rigore contro il Valdichienti e conquistano così la semifinale della Coppa Italia di Eccellenza, nella fase nazionale.

Dopo l’1-1 dell’andata, le cose paiono mettersi bene per i viola poco oltre la mezz’ora con il colpo di testa vincente di Corsi.

A inizio ripresa però ci vuole un super D’Ambrosio per dire di no al calcio di rigore tirato da Trillini. E dopo aver stretto i denti a lungo, a 5′ dalla fine arriva il meritato pari marchigiano, con una sfortunata deviazione amica su azione da corner.

Si va così ai rigori. Per i viola segnano Bernardini, Marcon e Bandini, mentre De Pellegrin viene murato da Rossi. Sull’altro fronte i marchigiani colpiscono due legni e D’Ambrosio replica a Passewe. È festa viola!

IL TABELLINO: 1-1, 4-2 dopo i rigori

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti, Vecchiarelli, Pampalone, Salvadori, De Pellegrin, Nuti (Taraj), Bernardini, Baccini (Zanaj) Martini (Marcon), Corsi (Bandini). A disp.: Calu, Ezzyani, Fagni, Innocenti, Piochi. All.: Alberto Ramerini.

VALDICHIENTI PONTE: Rossi, Caccabrini (Sfasciabatti), Tombolini, Omiccioli, Pini, Di Molfetta (Del Brutto), Triana, Lattanzi (Sopranzetti), Palmieri (Zira), Trillini, Passewe. A disp.: Cingolani, Alessandrini, Morresi, Albanese, Cisbani. All.: Ruben Bolzan.

ARBITRO: Buzzone di Enna, coad. da Gookooluk di Civitavecchia e Polidori di Perugia.

RETI: 32′ Corsi, 84′ autorete.

@RIPRODUZIONE RISERVATA