RUFINA – L’Antella stringe i denti e non si sveglia dal sogno.

I biancocelesti tornano con uno 0-0 dalla trasferta di Rufina e mantengono il primo posto in classifica a due partite dal temine, con un +1 proprio sui bianconeri e sull’Affrico (da sfidare nell’ultima di campionato) e un +2 sul Lanciotto.

La squadra di Morandi conquista un punto preziosissimo al termine di una partita di sofferenza, anche perché sono i locali a dover fare la partita per sperare nel sorpasso.

Ma la difesa antellese è la seconda migliore della categoria in Toscana (dopo il Cecina: 11 gol subiti in 22 partite dai ripolesi) e regge bene alla pressione della squadra di Diotauti.

E quando la difesa non basta, ci pensa un super Vadi a dire di no alla punizione di Tanini nella ripresa.

Ai punti vincerebbe probabilmente i padroni di casa, ma lo 0-0 finale è dolcissimo per gli uomini di via di Pulicciano.

Mancano soltanto 180 minuti per capire se doversi svegliare o no… .

IL TABELLINO: 0-0

AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari, Celli, Galantini, Cicalini, Falugiani, Bachi, Tanini, Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Cerchi, Angeli, Nyamsi, Castri, Di Vico, Somigli. All.: Niccolò Diotaiuti.

ANTELLA: Vadi, Cipriani, Grattarola, Lanotte, Raganati, Bartolini, Merciai, Tacconi, Santucci, Olivieri, Manetti Sac. A disp.: Scrò, Kortz, Chiti, Picchi, Bandini, Aiello, Manetti Sam., Tamburini, Lepri E.. All.: Claudio Morandi.

ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Guiducci di Empoli e Cucciniello di Arezzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...