TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Terza partita di fila senza vittoria (e senza reti) per il Lebowski, battuto al Nesi da una Rignanese in cerca di punti-salvezza.

I grigioneri così restano al sesto posto, tre punti sotto la quota play-off.

La squadra di Gori soffre fin dal primo tempo la verve di Vestri e dell’ex Bagno a Ripoli Ciancaleoni ma riesce comunque a contenerli grazie anche a un attento Galluzzo.

Nella ripresa i locali provano a mettere la testa fuori dal guscio e avrebbero anche l’occasionissima per passare in vantaggio.

La punizione di Cubillos colpisce il palo interno, Geri di testa in tuffo a porta vuota manda incredibilmente sul fondo.

E nel finale arriva la beffa, in pieno recupero: fallo di Quadri su Ciancaleoni e centro dello stesso attaccante dal dischetto.

Per i grigioneri continua il momento no, per i valdarnesi un passo avanti per evitare la retrocessione.

IL TABELLINO: 0-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Berlincioni, Magnelli, Quadri, Frutti, Geri, Calbi (78′ Pagni), Fornai (87′ Frassineti), Mazzoni, Cubillos, Ciabatti (70′ Masini). A disp..: Pagani, Sammicheli, Rosi, Paoli, Catolfi, Fantoni. All.: Simone Gori.

RIGNANESE: Vestri D., Sottili, Spiga, Monetti, Pruneti, Molinu, Fabbri (75′ Fagioli), Cardi (67′ Nety Esmonde), Martino (84′ Bevicini), Vestri M., Ciancaleoni. A disp..: Muscas, Casalini, Forni, Nepi, Rosati, Landini. All.: Francesco Lucchesi.

ARBITRO: Galligani di Pistoia, coad. da Vicari di Lucca e Cipriani di Firenze.

RETE: 92′ rig. Ciancaleoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...