SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Tutto facile per il San Polo che mette a segno cinque reti, colpisce tre legni e crea numerose palle gol. La Rontese tiene testa alla squadra di casa soltanto nei primi minuti della partita.

La squadra ospite subito pericolosa al 4′ , dalla sinistra Marucelli entra in area e conclude fuori dallo specchio della porta. Ancora al 5′ ci prova Ayoub senza impensierire troppo Fiumi.

Il San Polo prende campo e inizia a premere con decisione. Al 18′ su azione da calcio d’angolo, la palla arriva a Dilaghi che dal limite tira, il portiere la devia sulla traversa, recupera la sfera Bellatti che si vede respingere la conclusione da un reattivo Vignaroli.

Al 26′ arriva la prima rete della cinquina, palla in area per Bini che in diagonale batte il portiere avversario.

Al 29′ ancora in rete i locali con Cape: punizione dal limite, batte Ferruzzi, ancora Vignaroli respinge e il lesto numero otto appoggia in rete.

Al 39′ terza rete, opera di Dilaghi che da sottomisura batte ancora una volta il portiere della Rontese.

Al 44′ la quarta rete: tiro da fuori area di capitan Spiga.

La ripresa vede subito in campo due sostituzioni per la Rontese, ma le modifiche sembrano non riuscire nell’intento di migliorare il gioco, e solo dopo sette minuti dalla ripresa, al 52′ Bellatti con un’azione personale supera l’avversario diretto e quasi sulla linea di fondo conclude in porta, la sfera batte sul palo e carambola in rete.

Il San Polo continua le sue incursioni proponendo belle giocate sia individuali che di squadra e al 74′ e all’80’ la squadra di casa colpisce due legni con Fioravanti.

All’86’ dopo sette mesi dal brutto infortunio del 13 settembre scorso, rientra in campo Fiumi Leonardo, che trova subito l’occasione per poter segnare, ma la sua conclusione dal limite viene deviata in calcio d’angolo.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 5-0

SAN POLO: Fiumi Lorenzo, Cozzini, Galletti, Spiga, Balatri, Mandò, Bini (59′ Fioravanti), Cape (65′ Gucciardo), Ferruzzi (86′ Fiumi Leonardo), Dilaghi (59′ Faellini), Bellatti (86′ Meini). A disp.: Paci, Monaci, Nocentini. All.: Filippo Caroti.

RONTESE: Vignaroli, Piattoli, Fuad, Trotta, Maretti, Youssef (46′ La Sala), Marucelli (57′ Nio), Erci, Ayman (46′ Ruberto), Ayoub, Gurioli (63′ Ismaec). A disp.: Pantuliano, Bartolini, Monchetti.

ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.

RETI: 26′ Bini, 29′ Cape , 39′ Dilaghi, 44′ Spiga, 52′ Bellatti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...