CHIANTI FIORENTINO  – Tutta l’attenzione è intorno al big-match di giornata: Rufina-Antella vale mezza Eccellenza della prossima stagione. Ma sono anche altre le partite con i punti pesanti in palio per entrambi le contendenti.

Vediamo nel dettaglio.

SERIE D

Nell’anticipo di ieri l’Arezzo ha battuto 3-1 il Montespaccato, portandosi adesso a +10 sulla Pianese seconda (che oggi ospita il Città di Castello) e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Il Follonica Gavorrano ospita il Terranuova Traiana. Sfida tra Sangiovannese e Grosseto.

Nel girone D lo Scandicci ospita la Bagnolese.

ECCELLENZA

Nell’anticipo di ieri del girone A, 0-0 nel derby tra Certaldo e Montespertoli. Il Castelfiorentino oggi sul campo della Cuoiopelli.

Nel girone B tra le sfide più interessanti Chiantigiana-Fortis Juventus e Colligiana-Zenith Prato. La capolista Figline sul campo del Mazzola-Valdarbia. Il Pontassieve a Castiglion Fiorentino, il Firenze Ovest ospita il Foiano. Nell’anticipo di ieri 1-1 tra Signa e Rondinella.

PROMOZIONE

Riflettori puntati su Audax Rufina-Antella, la partita da cui potrebbe dipendere l’esito finale del girone B, a poche giornate dalla fine. Turni casalinghi per Grassina e Lebowski, contro Calenzano e Rignanese.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D Sestese-Cerbaia è la sfida più importante della domenica. Per gli ospiti fa il tifo anche il Barberino Tavarnelle che insegue la capolista rossoblù ed è ospite a Badia a Settimo del Casellina. La Sancascianese ospita la Ginestra.

Nel girone E il big-match è Bibbiena-Fiesole. Il Galluzzo in casa contro l’Ambra, il Cubino contro l’Incisa. Il Chianti Nord sul campo del Vaggio Pian di Scò. Il Belmonte a Castelnuovo dei Sabbioni.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone I derby con punti delicati in palio tra Bagno a Ripoli e Sambuca (alle 16.30). L’Impruneta Tavarnuzze a Montaione. La Grevigiana ospita la Sancat. Nel girone H il San Polo ospita la Rontese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA