FIRENZE – Il Cubino batte l’Incisa, scombina il quadro play-off e riapre la corsa per il quinto posto, lontano adesso 5 punti (ma con un paio di scontri diretti subito a disposizione con Galluzzo e Bibbiena).

Gli ospiti provano subito a partire forte: già al 1′ angolo di Tani e colpo di testa di Tortoriello, bella respinta di Cosentino.

Ma poi la reazione del Cubino è notevole e i gialloblù dominano per larga parte del primo tempo.

Al 3′ risposta locale con un destro di Bussotti dal limite, alto di poco. Al 7′ occasione per i padroni di casa: gran palla a centrocampo di Schenone per Marzoli che entra in area e prova il sinistro ma è bravo Palagi a respingere in calcio d’angolo.

All’8′ altra chance Cubino: lancio di Martini per Schenone che supera Tortoriello e prova il sinistro ma è ancora bravo Palagi a respingere.

Al 9′ ennesima occasione di casa: palla sulla sinistra per Schenone che entra in area e prova il tiro, ancora grande risposta di Palagi.

Al 34 si rivedono i valdarnesi: brutta palla persa al limite dell’area dai locali, ne approfitta Valcareggi che entra in area e prova il tiro ostacolato da Gelli, blocca senza problemi Cosentino.

Al 40′ il vantaggio del Cubino: recupera palla Straccali al limite, entra in area, salta Palagi e la mette dentro.

L’Incisa ribatte al 44′: tiro da fuori di Autiero di poco impreciso.

La ripresa è meno emozionante e più equilibrata.  Al 59′ tiro di Cassigoli e bella parata di Cosentino.

Al 79′ palla di Salvarezza in profondità per Schenone che dalla destra fa partire un gran tiro all’incrocio, miracolo di Palagi.
Sul corner seguente battuto da Geri, colpo di testa di Lami alto di poco.

Il risultato resta aperto ma al 90′ arriva il raddoppio locale: lancio di Bussotti per Schenone che con uno stop incredibile manda a vuoto Tortoriello e con un bel filtrante trova Geri il quale con un gran destro supera Palagi e chiude la partita.

IL TABELLINO: 2-0

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Straccali, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Cappuccioni, Romagnoli, Giacco, Cantini, Lami, Materassi, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

INCISA: Palagi, Ermini, Brachi, Tortoreillo, Tani, Buccianti, Valcareggi, Cassigoli, Autiero, Bestrova, Alla Nesta. A disp.: Arnetoli, Zerini, Sieni, Masi, Scopino, Manfro, Rotesi, Galanti. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: Como di Arezzo.

RETI: 40′ Straccali, 90′ Geri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...