il rigore decisivo

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Grassina butta via l’ultima occasionissima per rimanere in piena corsa per l’Eccellenza. Anzi, i rossoverdi finiscono per consegnare a un combattivo Calenzano tre punti d’oro per cercare di evitare la retrocessione diretta.

Fin dal primo tempo i rossoblù sembrano più determinati. Simoni manda alto di poco dopo un’azione personale (19′). Lalaj colpisce in pieno il palo da pochi passi su assist di Calabretta (32′).

E al 34′ sono proprio gli ospiti a passare meritatemente in vantaggio. Sulla punizione di Simoni, l’arbitro vede un braccio largo di Magnolfi in barriera e indica così il dischetto. Calabretta trasforma e manda i suoi così avanti all’intervallo.

Nella ripresa la situazione non cambia. I rossoverdi non riescono a reagire e la frenesia finisce per complicare la possibilità di avvicinarsi dalle parti di Zambri.

Il Calenzano gestisce così bene il minimo vantaggio e porta a casa una vittoria che potrebbe essere determinante.

A 180′ dal termine il Grassina sembra dire addio definitivamente al primo posto e accontentarsi probabilmente di una quinta posizione.

IL TABELLINO: 0-1

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Travagli, Natale, Tomberli, Magnolfi, Orlandi, Metafonti, Aprea, Violetta, Colasuono. A disp.: Mengoni, Cerrato, Falaschi, Trincia, Alfarano, Pierattini, Rossi Lottini Di., Corsi, Manecchi. All.: Marco Cellini.

ATHLETIC CALENZANO: Zambri, Becattini, Landolina, Sternini, Marulli, Maliqai, Francini, D’Orsi, Calabretta, Simoni, Lalaj. A disp.: Evi, Conti R., Corti, Curumi, Gesualdi, Gianassi, Idmane, Miranda, Nencini. All.: Stefano Lacchi.

ARBITRO: Bulletti di Pistoia, coad. da Pieragnoli di Prato e Bagnolesi sex. Valdarno.

RETE: 34′ rig. Calabretta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA