foto tratta dalla pagina facebook ufficiale del Meridien

FIRENZE – La seconda coppa della stagione, la Coppa Italia di Promozione, la sollevano i pistoiesi del Meridien Larciano, che al Bozzi-Due Strade nella finalissima battono per 1-0 gli aretini del Subbiano.

Il gol decisivo arriva alla fine del primo tempo, grazie a Maiorana su assist di Falorni. Nella ripresa poi la formazione di Magrini si difende bene dal ritorno dei gialloblù e gestisce il prezioso vantaggio.

È il punto più alto della storia dei pistoiesi, partiti nel 2015 dalla Terza Categoria e adesso alla ribalta del calcio toscano.

IL TABELLINO: 1-0

MERIDIEN: Lavorini, D’Angelo, Lo Russo, Fabbrini (Tolaini), Di Nardo, Milianti, Chianese, Langella (Fattorini), Falorni, Maiorana, Benedetti (Baroncelli). A disp.: Bartolozzi, Ruotolo, Lucarini, Calandra, Canali, Del Fa. All.: Federico Magrini.

M.M.SUBBIANO: Lancini, Orlandini, Mannelli, Gisti, Daveri, Undini, Parati (Moneti), Marmorini, Ruggeri, Rubechini, Falsini. A disp.: Lottini, Casini, Frijio, Cerofolini, Amedei, Liserre, Cendali, Dauti. All.: Andrea Benedetti.

ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Vicari e Cerino di Lucca.

RETE: 43′ Maiorana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA