IMPRUNETA-GALLUZZO – Prosegue senza sosta la stagione delle squadre della Certosa Volley, impegnate in allenamenti e partite, in un mix di impegno, entusiasmo, competizione.

E andiamo allora a vedere i risultati dei giorni scorsi, partendo dall’Under 12, fino alle grandi della Prima Divisione.

Non dimenticando però il Minivolley, che domenica 12 marzo ha visto un gran bel pomeriggio di gioco per le tre squadre del Green.

“Tanto entusiasmo e ottimi risultati – commentano soddisfatti dalla società – hanno fatto da cornice a un’altra domenica di divertimento per tutte le nostre e i nostri piccoli/grandi atleti!”.

Under 13

Virtus Poggibonsi – Certosa Volley 3-0 (25/12 25/12 25/15)

Sconfitta esterna per le ragazze della Under 13, nella seconda giornata di campionato, ad opera della Virtus Poggibonsi.

La squadra di coach Poggiolini è ancora alla ricerca della continuità, “alternando – confermano dalla società verdeazzurra – buone cose a momenti di indecisione”.

“Torniamo comunque fiduciosi da questa trasferta – si guarda già avanti – sapendo che il lavoro in palestra ci darà presto le sicurezze che stiamo cercando!”.

Under 12

Certosa Volley – Pol. Remo Masi 3-0 (25/18 25/7 25/12)

Bravissime le ragazze dell’Under 12, che domenica 12 marzo, con un bel 3-0, hanno superato le pari età della Remo Masi.

Le ragazze di coach Leoni giocano un’ottima gara, aggiudicandosi una meritata vittoria nella gara di esordio della Coppa Bianco Rossa.

Under 13 maschile

E’ arrivato il momento dell’esordio anche per i ragazzi della Under 13 della Certosa Volley.

Che domenica 12 marzo hanno affrontato il loro primissimo impegno di campionato Under 14 Uisp, contro l’Avis Volley Pistoia.

La partita è stata vinta dagli ospiti, ma i ragazzi in verde e azzurro, nonostante la comprensibile emozione, hanno comunque giocato una buona gara.

“E adesso che il ghiaccio è rotto – dicono dagli spogliatoi – possiamo guardare alle prossime sfide”.

Prima Divisione

Certosa Volley – Pol. Montaione 3-0 (25/22 27/25 25/23)

Continua, con la vittoria casalinga per 3-0 sul Montaione 95, la corsa playoff per le ragazze della Prima Divisione della Certosa Volley.

Coach Epifani fa girare la rosa a disposizione: tutte si dimostrano pronte a dare il loro contributo alla squadra, che può mettere in cascina altri punti importanti.

Al termine, comunque, di tre parziali combattuti.

Under 14

Certosa Volley – Robur Scandicci 3-0 (25/10 25/7 25/20)

Vince ancora la Under 14 di coach Formigli. Che tra le mura del Palapapini regola le pari età della Robur Scandicci con un bel 3 a 0!

“Le ragazze – dicono dalla Certosa Volley – sono state protagoniste di una impeccabile prestazione mostrando solidità in tutti i fondamentali e si mantengono così a punteggio pieno dopo la seconda giornata”.

Under 18

Certosa Volley – Robur Scandicci 2-3 (25/23 25/23 10/25 16/25 12/15)

Gara dai due volti quella giocata dalle ragazze impegnate nella prima giornata della Coppa Bianco Rossa Under 19 contro la Robur Scandicci.

Le ragazze partono bene portandosi sul 2 a 0, ma dal terzo set qualcosa smette di funzionare e le avversarie iniziano una rimonta che trova poca resistenza, fino a raggiungere un insperata vittoria per 3 a 2.

Under 16

Firenze Ovest – Certosa Volley 1-3 (15/25 25/19 13/25 17/25)

Vince in trasferta l’Under 16 nella prima giornata della Coppa Bianco Rossa.

Le ragazze guidate dei coaches Fontani e Leoni si impongono per 3 a 1 in casa del Firenze Ovest, giocando un’ottima gara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...