(foto Giuseppe Brucculeri)

FIRENZE – Una brutta Grevigiana cade sul campo dell’ultima in classifica: i gialloblù così rischiano di complicarsi la vita in ottica play-off (ma resta il +3 sul sesto posto), mentre la Florence accorcia e torna a sognare di evitare l’ultimo posto.

La Grevigiana parte bene ma sbaglia molto in fase di conclusione e viene punita dal vantaggio fiorentino siglato da Gambacciani.

Eppure la formazione di Gimignani trova anche il pari entro la mezz’ora con una punizione di Cardinali. Ci sarebbe tutto il tempo per indirizzare il match e invece una ingenuità difensiva costa il rigore trasformato da Rossi nel 2-1.

Anche nella ripresa i chiantigiani potrebbero rimettere in piedi la partita, ma è una giornataccia e a 10′ dalla fine è anzi la Florence a chiuderla con l’esperto Gamuzza (classe ’78).

IL TABELLINO: 3-1

FLORENCE: Ceccherini, Della Morte, Galieti, Cità, Cambi, Malevolti, Rossi, Onsihuay, Gambacciani, Gasparini, Plavci. A disp.: Camigliano, Siena, Berti, Masini, D’Evangelista, Gamuzza, Maone, Arrach, Di Michele. All.: Lorenzo Nocentini.

GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Anichini Elia, D’Ignazi, Pistolesi L., Mariani, Gimignani, Brucculeri, Formosa, Cardinali, Svelti. A disp.: Macaluso, Francini, Nutini, Gori, Bellucci, Randelli. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Bandini di Pontedera.

RETI: 20′ Gambacciani, 35′ Cardinali, 40′ rig. Rossi, 80′ Gamuzza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...