TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Appuntamento tradizionale di inizio primavera quello di domenica 19 marzo, organizzato come sempre con attenzione e grande passione dalla Polisportiva Tavarnelle.

Anzi, doppio appuntamento, che vede come cuore pulsante piazza Matteotti, a Tavarnelle.

Stiamo parlando della Maratonina di Tavarnelle, che quest’anno taglia il prestigioso traguardo delle 40 edizioni (qui l’evento su Endu, dove è possibile anche iscriversi).

Due le competitive, da 21 e 12,7 km (partenza alle 9.15); poi sarà possibile partecipare alla passeggiata di 11 km o alla nordic walking di 7 km (orario di partenza ore 9.30).

Da non dimenticare però che sempre per la stessa giornata di domenica 19 marzo è stata organizzata la Maratonina della Solidarietà (questa è alla 16esima edizione).

Partenza alle 9.30, riservata ai ragazzi delle scuole elementari, primarie, secondarie e medie. Iscrizioni 5 euro con gadget in regalo.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza: partecipa infatti la Fondazione Marta Cappelli, si sostiene il progetto “Casa Marta”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...