GREVE IN CHIANTI – Un botta e risposta dal dischetto nel finale decide la sfida tra Chianti Nord e Rassina, che lascia però più di un rammarico in casa chiantigiana per le tante occasioni non concretizzate.

La partenza degli uomini di Michelacci è buona e già intorno al 6′ arriva una triplice occasione: grande parata di De Marco su Gordini, quindi Piazzini di testa manda fuori di poco sull’angolo susseguente; quindi Bin Zang chiama ancora De Marco al super intervento.

Al 14′ attento invece Magnelli sul colpo di testa di Vidal.

Ancora Chianti Nord vicino al gol alla mezz’ora con una conclusione centrale di Gordini e soprattutto al 35′ quando sulla conclusione a botta sicura di Danieli è Piccini a murare inavvertitamente il proprio compagno di squadra.

Al 37′ si rivede il Rassina con un gran tiro di Guizzunti di poco fuori.

Nella ripresa continuano le recriminazioni locali. Al 50′ ancora decisivo De Marco sul colpo di testa di Papini. Mentre poco dopo però sono gli aretini ad andare vicini al gol con Vidal che manda sull’esterno della rete.

Nel finale De Marco si supera ancora su Massa lanciato a rete. Ma poco dopo arriva invece il calcio di rigore (contestato) per gli ospiti per un contatto tra Matteo Fortunati e Vidali. Il rigore è trasformato da Guizzunti.

La reazione del Chianti Nord è immediata e porta al nuovo rigore, a parti invertite, per un duplice intervento ai danni di Bin Zang e Tozzi. Massa fa 1-1.

Nel finale da segnalare il ritorno in campo dopo due anni di stop per infortunio per Miceli e il tentativo di sorpasso chiantigiano ma Piazzini e Sodi si disturbano sull’ultimo corner a disposizione.

IL TABELLINO: 1-1

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (82′ Sodi), Fortunati M., Piazzini (90′ Miceli), Fortunati N., Piccini, Merola, Papini (60′ Massa), Bin Zang, Tozzi, Gordini. A disp.: Canocchi, Bianchi, Pelli, Russo E., Russo S., Pedretti. All.: Claudio Michelacci.

RASSINA: De Marco, Vedovini, Pajo, Bartaletti (70′ Caddeo C.), Razzoli, Colombi, Menchini, Guizzunti, Vidal, Buonavita, Torricelli (60′ Detti). A disp.: Caddeo D., Agostini, Andreini, Chini. All.: Andrea Sussi.

ARBITRO: Moni di Prato.

RETI: 84′ rig. Guizzunti, 88′ rig. Massa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...