la Settignanese

FIRENZE – La Settignanese vince il derby dei tanti ex (su entrambi i fronti) contro il Cubino e mette al sicuro il proprio piazzamento play-off dalla rincorsa dei gialloblù.

Il primo tempo è decisamente equilibrato. Al 4′ prima occasione per gli ospiti: angolo di Geri, al volo Gelli trova il miracolo di Arezzo, sulla ribattuta Pelhuri nn ci arriva di un soffio.

Al 6′ risponde subito la Settignanese con un destro da fuori che colpisce il palo pieno con Corri a Cosentino battuto.

Al 13′ sponda di Fani al limite dell’area per Milanesi che prova il destro al volo, la palla finisce fuori di poco.

Al 35′ ancora occasione Settignanese: su azione di fallo laterale battuto da Corri, sponda di Milanesi per il tiro di Fani, grande parata di Cosentino in calcio d’angolo.

Al 45′ si rivede il Cubino: azione di contropiede di Geri che salta due uomini poi la mette dentro ma Arezzo è bravo ad anticipare Schenone in uscita.

Nella ripresa parte meglio il Cubino. Al 50′ se ne va ancora in contropiede Geri che viene anticipato da Ceripa il quale però anticipa anche Arezzo in uscita: la palla finisce sul palo.

Al 63′ il vantaggio locale: cross di Ceripa dalla destra, sponda di Milanesi per Fani che al volo la mette dentro.

Al 67′ replica del Cubino: tiro da fuori di Geri, grande risposta di Arezzo in calcio d’angolo.

Al 68′ raddoppio Settignanese in contropiede: dopo un calcio d’angolo del Cubino, riparte Gomez che arriva in area e serve Tofanari solo che la stoppa e la mette dentro per il gol dell’ex.

All’80’ tiro dal limite di Fiorindi, blocca Arezzo. All’87’ sipario sul match: terzo gol Settignanese con Gomez dopo un’azione partita da fallo laterale sulla destra.

Al 90′ tiro di Geri di poco alto sulla traversa: finisce 3-0 per i rossoneri.

IL TABELLINO: 3-0

SETTIGNANESE: Arezzo, Ceripa, Corri, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Capanni, Franchi, Milanesi, Tofanari, Fani. A disp.: Bado, Gramigni, Salvadori, Sarri, Pofferi, Gomez, Tonoli, Virgili, Barnabani. All.: Paolo Milanesi.

CUBINO: Cosentino, Filice, Pelhuri, Leggiero, Salvarezza, Gelli, Bussotti, Fiorindi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Ulivi, Romagnoli, Tacchi, Cantini, Materassi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Calvani di Prato.

RETI: 63′ Fani, 68′ Tofanari, 87′ Gomez.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...