CHIANTI FIORENTINO – Super derby e big-match a ripetizione: sarà una domenica speciale soprattutto in Prima Categoria, dove saranno fuochi artificiali su tutti i campi.

Ma vediamo meglio nel dettaglio.

SERIE D

Negli anticipi di ieri pareggi per Grosseto (0-0 con l’Ostiamare) e Pianese (2-2 a Ponsacco). Il Poggibonsi prova a riprendere quota nella trasferta di Città di Castello.

Nel girone D lo Scandicci è di scena a Riccione.

ECCELLENZA

Nel girone A sfide interne per Montespertoli e Castelfiorentino rispettivamente contro Cuoiopelli e Pontebuggianese. Il Certaldo in trasferta a Massa.

Nel girone B pareggio con qualche recriminazione per la Chiantigiana nell’anticipo di ieri sul campo della Zenith Prato (1-1). Oggi la Rondinella ospita il Mazzola Valdarbia, derby tra Lastrigiana e Porta Romana e tra Pontassieve e Firenze Ovest. Il Figline ospita la Baldaccio. La Fortis se la vede con la Castiglionese in una sfida da play-off. La Colligiana sul campo del Prato 2000.

PROMOZIONE

La vittoria dell’Affrico nell’anticipo di ieri contro la capolista Rufina (1-0), rimette tutto in discussione oggi. L’Antella potrebbe prendersi il primo posto, vincendo in casa contro il Lanciotto. Il Grassina a Rignano sull’Arno, il Lebowski a Dicomano.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D è super derby Cerbaia-Sancascianese. Il Barberino Tavarnelle ospita la Gallianese per tenere il passo della capolista Sestese (alle prese con derby sul campo del Doccia).

Nel girone E ci sono addirittura tre big-match: Fiesole-Galluzzo, Incisa-Bibbiena e Settignanese-Cubino. Il Belmonte cerca punti-salvezza contro il Pestello. Il Chianti Nord ospita il Rassina.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone I 1-1 ieri nell’anticipo tra Impruneta Tavarnuzze e Bagno a Ripoli. La Grevigiana sul campo della Florence. La Sambuca ospita il San Giusto Le Bagnese.

Nel girone H il San Polo va a Sant’Agata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA