foto Alessio Becattini

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Cade in casa la Sambuca, battuta in rimonta dal San Giusto Le Bagnese e agganciata al sesto posto in classifica dai giallorossi e dal Santacroce. Dopo cinque partite senza vittoria, si fa più dura la strada per i play-off per gli uomini di Giorli.

Eppure le cose non si erano messa male per i chiantigiani, passati in vantaggio alla mezz’ora con il rigore conquistato da Bartarelli e trasformato da Salvadori.

Però in chiusura di frazione una leggerezza permette agli scandiccesi di battere veloce una punizione e andare poi al tiro: Ridi si oppone al diagonale di Giorgi ma nulla può fare sul secondo tentativo di Nicotra.

Nella ripresa Giorli butta dentro Licari, ma i biancoverdi mancano le occasioni per riportarsi avanti, prima con Bartarelli, quindi con Salvadori e infine con Carosi che, solo davanti al portiere, finisce per calciargli addosso.

Gol sbagliato, gol subito: la Sambuca perde palla, scatta il contropiede giallorosso e Capaccioli infila il gol del sorpasso.

Nemmeno la fortuna è dalla parte dei biancoverdi, tanto che in chiusura una conclusione dalla distanza di Andrea Ricci colpisce l’incrocio dei pali, poi la palla sbatte sulla linea e torna fuori. Non è giornata per Maravigli e compagni.

IL TABELLINO: 1-2

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lombardini, Pacifico, Ricci A., Concato, Chiostrini, Maravigli, Parrini, Salvadori, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Merli, Sani, Raspollini, Musi, Ganetti, Licari, Tortelli, Ricci T. All.: Aldo Giorli.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Vannini, Cassigoli, Conti, Bucci, Calamandrei, Gimignani, Tekue, Nardi L., Nicotra, Giorgi. A disp.: Cappelletti, Saccardi, Venturi, Pagliantini, Becagli, Burchielli, Nardi D., Capaccioli, Bettoni. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: Ponzalli di Prato.

RETI: 33′ rig. Salvadori, 39′ Nicotra, 81′ Capaccioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...