l'Affrico in una foto di archivio dalla pagina facebook ufficiale della società

FIRENZE – Il girone B di Promozione è sempre più aperto nella corsa all’Eccellenza. Nell’anticipo l’Affrico batte di misura la capolista Rufina, si porta a -2 dal primo posto e mette in discussione la leadership dei bianconeri che oggi potrebbero esser superati dall’Antella (alle prese con un altro scontro diretto con il Lanciotto).

I fiorentini nel primo tempo prima sprecano un calcio di rigore con Centrone (neutralizza Valoriani), quindi trovano il vantaggio con il giovanissimo classe 2004 Di Gaudio.

Nella ripresa la formazione di Tognozzi stringe i denti, protegge bene il minimo vantaggio e conduce in porto una vittoria fondamentale per riprendere a sognare.

IL TABELLINO: 1-0

AFFRICO: Virgili, Longo, Benvenuti, Prosperi, Pecorai, Villagatti, Liberati, Valoriani, Di Gaudio, Papini, Centrone. A disp.: Soccodato, Iania, Conversano, Ghaderi, Vecchi, Dosso, Fantoni, Boccalini, Mecocci. All.: Luca Tognozzi.

AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Castri, Ballini, Falcini, Galantini, Bachi, Falugiani, Di Vico, Maccari, Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Nyamsi, Celli, Cicalini, Angeli, Somigli. All.: Niccolò Diotaiuti.

ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lazzareschi di Lucca e Reali di Siena.

RETE: 27′ Di Gaudio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...