TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Finisce con un punto a testa lo scontro tra Impruneta Tavarnuzze e Bagno a Ripoli nell’anticipo serale di Seconda Categoria.

Una bella partita, molto combattuta, con il risultato in bilico fino al fischio finale. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa alzano il baricentro e collezionano un paio di occasioni che non vengono sfruttate adeguatamente dagli attaccanti verde-azzurri.

Il Bagno a Ripoli gioca di rimessa ed è pericoloso in un paio di occasioni, quando Bargagli e Renzi vengono lanciati e rete scavalcando a pié pari il centrocampo, ma il numero 1 di casa, Morganti, è abilissimo a leggere le iniziative e a uscire fuori area con i piedi e a sventare, in entrambi i casi, la minaccia.

E poi al 34 ‘il vantaggio dei padroni di casa. Ennesima azione corale con giro palla da sinistra a destra alle porte del limite dell’area ospite, e poi palla al centro per Piazzini che scocca un rasoterra balistico che si infila a fil di palo della porta difesa da Turi, che non può far altro che guardare il pallone insaccarsi.

E nemmeno il tempo di esultare che arriva il pareggio al 36′. Azione sulla destra del Bagno a Ripoli, e cross al centro che impatta a metà strada tra corpo e braccio di Barbieri.

Per il direttore di gara è penalty. Sul dischetto si presenta Cantelli che supera Morganti, il quale intercetta la palla ma non riesce a deviare.

L’Impruneta Tavarnuzze sbanda e subisce un paio di iniziative ospiti, senza conseguenze.

Nel secondo tempo ancora Bagno a Ripoli nella prima frazione che riesce a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo e a collezionare un paio di occasioni pericolose, la prima disinnescata da Morganti in uscita alta, la seconda con l’aiuto della traversa che salva i locali.

Il pericolo scuote la formazione di Menichetti che alla metà del secondo tempo inizia a operare le sostituzioni per dare una svolta alla partita, che in effetti avviene, producendo un forcing costante verso la porta ospite che regge bene l’onda d’urto.

E la formazione ospite è anche fortunata un paio di occasioni sugli sviluppi di rispettivi calci d’angolo dei padroni di casa, col pallone che lambisce in entrambi i casi il palo della porta di Turi.

IL TABELLINO: 1-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci (Conti), Piazzini (Marcucci), Rocchini (Paterna), Bichi, Pratellesi, Manetti (Strambi), Fusi, Barbieri, Lanfranchi N., Curradi (Ficozzi). A disp.: Gianni, Mengoni, Gori, Crinzi. All.: Marco Menichetti.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Giamberini, Cantelli, Fabbrini, Magnolfi, Andorlini, Enned, Bargagli (Occhiuzzi), Renzi (Chirco), Bastianelli (Montecchi). A dips.: Kissel, Manetti, Scarlatti, Ponticiello, Salvadori, Viciani. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.

RETI: 34′ Piazzini, 36′ rig. Cantelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA