PONTASSIEVE – Sconfitta a testa alta per la Pallamano Tavarnelle che nel campionato nazionale di A2 cede al forte Bologna San Lazzaro per 32-37, attualmente seconda forza del girone e in lotta per la promozione.

Tavarnelle si presenta con qualche assenza importante e nel primo tempo soffre troppo il ritmo gara alto imposto dagli ospiti, soprattutto in fase difensiva.

Nel secondo tempo Tavarnelle, molto più sciolto prova a reagire, ci riesce in parte e mette in pratica comunque i netti miglioramenti di queste ultime gare. San Lazzaro molto più esperta non molla e chiude a proprio favore e merito il match.

“Difficile approccio oggi – commenta coach Pelacchi – ma non abbiamo mai mollato e questo è importante. A tratti si è visto anche un bel gioco e affiatamento tra i ragazzi. È importante continuare a lavorare, durante la settimana stiamo trovando difficoltà nella continuità di allenamento e oggi si è visto”.

“Non dobbiamo pensare di esser salvi – conclude – ci sono ancora quattro gare e sono di fondamentale importanza. Non guardare gli altri è il nostro segreto, pensare a noi stessi e provare già da sabato prossimo a trovare una vittoria che ci permetterebbe di festeggiare”.

IL TABELLINO: 32-37 (13-19)

TAVARNELLE: Borgianni E. 14, Vermigli 5, Vucci, Ciani, Pelacchi, Panti, Pichardo 1, Singh 3, Del Mastio 3, Provvedi 3, Calosi A., Nardi 1, Varvarito 2, Corti, Silei. All.: Pelacchi.

BOLOGNA SAN LAZZARO: Stabellini 4, Calistri, Rossini 2, Bozzoli 4, Norfo 1, Toschi 3, Simiani, El Hayek, Cimatti 2, Paravidino 2, Magri, Garau 12, Argentin 7, Mula, Dall’Olio. All.: Fabbri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA