SAN CASCIANO – Continua la striscia positiva delle ragazze allenate dai coach Miceli e Innocenti che con questa partita ottengono la quarta vittoria consecutiva.

La 18 esima giornata del girone A di Serie C Regionale Femminile mette di fronte due squadre con uno spirito del tutto diverso.

Le biancoazzurre infatti, forti del quarto posto in campionato, cercano i tre punti in vista del big match che le aspetta la giornata successiva contro la Sales Volley Firenze.

Le ospiti del Certaldo invece non hanno ancora conquistato punti in stagione e occupano in solitaria il fondo della classifica.

Il match si mette subito bene per lo locali che riescono ad attaccare e superare bene il muro avversario. Nonostante la differenza tecnica e anagrafica delle due compagini, le ospiti non sembrano però voler cedere con facilità al gioco del Chianti Volley e provano a rispondere punto su punto sfruttando gli errori delle locali.

Il leggero turnover di coach Miceli tarda un po’ a trovare la giusta quadratura, ma i minuti passano e le ragazze sul parquet iniziano a essere più attente e letali negli attacchi.

Il primo set termina sul punteggio di 25-18 per il Chianti Volley e, a fine gara, sarà la frazione in cui i punti realizzati avranno lo scarto minore.

La ripresa del gioco inizia bene per le biancoazzurre che fin da subito mettono le cose in chiaro.

In pochi minuti conquistano un distacco che a metà set arriva a toccare il + 10. Lo strappo che non permette alle avversarie di rientrare in partita lo dà la numero 23, Dei.

Con l’attaccante in battuta, le padroni di casa incrementano il vantaggio e, complici anche i precisi attacchi della numero 7 Francini, mettono a terra diversi punti, l’ultimo dei quali proprio grazie a una diagonale di Dei che chiude il set sul 25-12.

La gara ormai sembra in discesa, ma la pallavolo pretende massima concentrazione in ogni singola frazione.

La Pallavolo Certaldo cerca di sfruttare alcuni errori di troppo delle biancoazzurre e nel terzo set parte meglio.

Un calo di concentrazione inaspettato delle locali che però non dura molto. Passano infatti pochi minuti e il Chianti Volley è di nuovo avanti grazie ancora ai forti attacchi, da sottorete prima e dalla seconda linea poi, della numero 23. Dei trascina così le compagne punto dopo punto fino al massimo vantaggio di giornata (+16).

Da sottolineare anche le ottime prestazioni della centrale Splendorini e della palleggiatrice Cappelli che contribuiscono a chiudere il set sul punteggio di 25-9.

Tre punti che servono alla squadra del PalaMontopolo per confermare la quarta posizione in campionato, condivisa con Astra Chiusure Lampo, a 33 punti.

Sabato le ragazze dei coach Miceli e Innocenti sono chiamate a una dura prova in casa della Sales Volley Firenze (seconda in campionato) dalla quale sono state già sconfitte nel girone di andata in una delle partite più belle della stagione terminata al tiebreak.

@RIPRODUZIONE RISERVATA