(foto Alessio Becattini)

FIRENZE – La Sambuca va in vantaggio sul campo dell’Albereta ma viene ripresa nel secondo tempo e alla fine è giusto pari in una sfida dal sapore di play-off.

In un match combattuto ma avaro di occasioni da rete e condizionato dal forte vento, i biancoverdi vanno in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a una punizione dello specialista Maravigli.

La replica dei locali arriva a inizio ripresa, dopo qualche cambio all’intervallo. Ed è infatti il neoentrato Schiavotti a siglare l’1-1 ricevendo palla sul secondo palo, saltando un uomo e battendo Ridi.

Nel resto della partita, Alessi sfiora il sorpasso per i locali, mentre in mischia la Sambuca va vicina al nuovo vantaggio. Nulla di tutto questo.

Il risultato non cambia e le due squadre continuano a inseguire il loro piazzamento per i play-off, nonostante la lieve flessione di risultati dell’ultimo periodo (entrambe le squade non vincono da quattro turni): l’Albereta San Salvi scivolata al terzo posto, la Sambuca ancora al sesto ma con un calendario non impossibile nelle prossime settimane.

IL TABELLINO: 1-1

ALBERETA SAN SALVI: Aina, Giovannoni, Cappelli, Mattolini, Burroni, Troni, Sepe, Congiu, Demerji, Alessi, Baggi. A disp.: Landi, Bussotti, Schiavotti, Algieri, Zeroni, Ciardi, Zangarelli. All.: Claudio Zangarelli.

SAMBUCA: Ridi, Musi, Concato, Ricci A., Chiostrini, Lombardini, Licari, Parrini, Monticciolo, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Merli, Ricci T., Raspollini, Sani, Salvadori, Tortelli, Pacifico, Carosi. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Arena di Empoli.

RETI: 38′ Maravigli, 47′ Schiavotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...