CASTELNUOVO DEI SABBIONI (CAVRIGLIA) – Colpito in avvio, il Chianti Nord non riesce a rispondere nel modo giusto e alla fine esce sconfitto dal “Quercioli”, dopo una sfida scorbutica contro la Castelnuovese.

Gli amaranto vanno subito a segno, dopo poco più di un minuto sul cronometro: su rimessa laterale, spizzata e in area per Ferri che è freddo nel battere Magnelli.

Per il resto la partita non è spettacolare. Magnelli è attento in un paio di circostanze sui locali, mentre l’ex San Polo Truschi deve controllare soltanto una punizione di Tozzi centrale.

Nella ripresa i chiantigiani premono sull’acceleratore cercando di recuperare ma senza trovare troppi sbocchi, mentre gli amaranto giocano anche di esperienza e gestiscono il minimo vantaggio.

Due le occasioni a favore degli ospiti: una bella parata di Truschi su Gordini e un’altra parata su un colpo di testa di Massa. Oltre a un pallone che finisce in rete in mischia ma l’arbitro annulla per una carica sul portiere locale.

E così al fischio finale, non senza scintille in campo e sulle panchine, alla fine è la Castelnuovese a mettersi in tasca tre punti pesantissimi per la corsa-salvezza.

IL TABELLINO: 1-0

CASTELNUOVESE: Truschi, Benucci E., Massi (56′ Fanfani), Peri, Marra, Piantini, Lanzi (92′ Borrello), Ferri (77′ Baldi M.), Fibbi (64′ Cacciapuoti), Liburdi, Zamboni. A disp.: Liuzzi, Finocchi, Mulinacci. All.: Giorgio Garozzo.

CHIANTI NORD: Magnelli, Bianchi (46′ Gordini), Danieli, Piazzini (63′ Papini), Fortunati N. (69′ Bin Zang), Pompeo, Merola, Piccini, Massa, Tozzi (87′ Cordini), Fortunati M. A disp.: Canocchi, Pelli, Miceli, Russo, Farulli. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Marchi di Siena.

RETI: 2′ Ferri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA