foto tratta dalla pagina facebook ufficile del Grassina

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Grassina dilaga contro il Dicomano, torna alla vittoria dopo un mese (e tre pari di fila) e continua a sognare a -4 dalla vetta, al quarto posto ma con un calendario senza più scontri diretti.

Il match è a senso unico e si sblocca già al 7′: Corsi raccoglie un bel cross di Meazzini sul secondo palo e sigla l’1-0.

Al 13’ è già subito il raddoppio: tocco di mano in area ospite e calcio di rigore trasformato con freddezza da Violetta.

Nella ripresa Dini firma subito il 3-0 e chiude con netto anticipo la contesa nonostante la reazione degli ospiti ben contenuta da Bartoli.

Nel finale i rossoverdi arrotondano prima con un eurogol di Violetta al volo da posizione defilata e poi con Metafonti dopo una serie di dribbling.

IL TABELLINO: 5-0

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Travagli, Alfarano, Tomberli, Meacci, Dini, Pierattini, Manecchi, Violetta, Corsi. A disp.: Mengoni, Cerrato, Falaschi, Magnolfi, Natale, Metafonti, Colasuono, Orlandi, Aprea. All.: Marco Cellini.

DICOMANO: Maionchi, Giordani, Nencioli, Fedele, Paggetti M., Carnevale, Faye, Fabbri, Marrani, Gori, Fantoni. A disp.: Ioanna, Bacocci, Caramelli, Paggetti L., Beraldi, Ermini, Pantiferi, . All.: Giovanni Tortelli.

ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Reali di Siena e Andreani di Carrara.

RETI: 7′ Corsi, 13′ rig. e 90′ Violetta, 54′ Dini, 93′ Metafonti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...