FIRENZE – Con un convincente 3-1 il Cubino torna alla vittoria e si rimette in corsa per il quinto posto, l’ultimo utile per i play-off, a -4 dal Galluzzo e a -5 dalla Settignanese, a ridosso degli scontri diretti.

Al 2′ pericolosi per primi gli aretini: tiro dal limite di Grazzini, blocca Paladini.

Al 21′ però alla prima vera occasione passa in vantaggio il Cubino con Geri direttamente su calcio di punizione: palla sopra la barriera, traversa e gol.

Al 39′, sul cross dalla sinistra di Falchi, rischia l’autogol Ulivi che colpisce la parte alta della traversa nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario.

Al 44′ è raddoppio locale: palla di Marzoli sulla trequarti per Geri che scarta un uomo e entra in area e prova il tiro respinto da Benigni, sulla palla arriva Bussotti che la prende male però la sfera arriva comunque a Marzoli che la mette dentro.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nella ripresa il Cubino perde quasi subito per infortunio Geri e Ulivi e l’Ambra riapre il match al 58′ con Falchi con un bel sinistro da dentro area ben imbeccato da Rotesi.

Al 61′ gli ospiti vanno vicini al pari: perde palla il Cubino, su una ripartenza la palla arriva a Butti che entra in area e prova il tiro, blocca Paladini.

Al 68′ sponda di testa di Marzoli per Materassi che prova il destro da fuori, blocca Benigni.

All’ 86′ contropiede Cubino: palla sulla destra, Marzoli lancia Schenone che la mette dentro per Materassi che di testa manda fuori.

Al 90′ si chiudono i conti: grandissimo cross di Marzoli per la testa di Schenone che la mette dentro. 3-1, il Cubino c’è.

Nel finale espulsi Benigni per gli ospiti e Martini per i locali.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

IL TABELLINO: 3-1

CUBINO: Paladini, Filice, Gelli, Leggiero, Martini, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Fiorindi, Romagnoli, Giacco, Cantini, Lami, Materassi. All.: Jacopo Bonciani.

AMBRA: Benigni, Raspini, Falchi, Giusti, Zubair, Rialti, Grazzini, Corsi, Cusano, Rotesi, Baglioni. A disp.: Maestrini, Nucci, Veltroni, Senesi, Butti, Manetti, Carnicci, Aglietti. All.: Francesco Carboni.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.

RETI: 21′ Geri, 44′ Marzoli, 58′ Falchi, 90′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...