Cardinali sta per calciare il rigore dell'1-0 (foto Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Il derby dal sapore di play-off se lo aggiudica la Grevigiana che batte l’Impruneta Tavarnuzze per 2-0 e aggancia il terzo posto (in condomio con Albereta e Monterappoli).

La squadra di Gimignani ha avuto la meglio con un gol per tempo del solito Cardinali. Il primo gol lo sigla al 39′ su calcio di rigore, il secondo al 65′ con un preciso calcio di punizione che inganna Saccardi e si infila sotto la traversa.

Partita avara di emozioni ed occasioni, ma molto energica e combattuta. Gli ospiti, in giornata no, non sono riusciti a controbattere la veemenza dei padroni di casa che sono arrivati primi su quasi tutte le prime palle, costringendo gli ospiti a commettere qualche fallo di troppo (anche se le sette ammonizioni comminate dal direttore di gara ai verdi-azzurri sembrano forse eccessive).

FOTOGALLERY / Tutti gli scatti più belli della vittoria della Grevigiana nel derby con il Tavarnuzze

Poi nel finale di gara qualche timida occasione degli ospiti, che porgono il fianco alle ripartenze della Grevigiana che ha sprecato con Cardinali e Formosa la terza rete.

IL TABELLINO: 2-0

GREVIGIANA: Macaluso, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Anichini Enea (Nutini), Mariani, Gimignani (Formosa), Bellucci, Svelti, Cardinali, Salsi. A disp.: Clementi, Pistolesi A., Brucculeri, Rinaldi, Randelli, Francini, Sereni. All.: Paolo Gimignani.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Piazzini, Crinzi (Manetti), Rocchini (Ulivi), Marcucci, Pratellesi, Paterna, Fusi, Conti, Lanfranchi N. (Gori), Lanfranchi S. (Strambi). A disp.: Morganti, Ficozzi C., Bichi. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Mancini di Siena.

RETI: 39′ rig. e 65′ Cardinali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...