GALLUZZO – La 23esima giornata del girone E di Prima Categoria mette di fronte due squadre con classifica e ambizioni differenti.

L’Audace Galluzzo arriva alla sfida dopo tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di rimanere in zona playoff.

Gli ospiti invece, dopo tre pareggi nelle ultime tre sfide, lottano per uscire dalla zona playout.

Il primo squillo della partita è dei padroni di casa. Infatti è il 5′ quando un bel cross del numero 8 dei gialloblù, Bargioni, trova al limite dell’ area piccola il suo capitano. Toccafondi, lasciato completamente solo, riesce soltanto a sfiorare e la sfera rotola sul fondo

Quattro minuti dopo si ripetono ancora i padroni di casa, ma stavolta è il numero 7, Leporatti, a non trovare lo specchio della porta da buona posizione.

Dopo una seconda parte di primo tempo dove i ritmi calano, complice l’interruzione per l’infortunio alla spalla di Cianciulli, l’Audace Galluzzo va vicino al vantaggio in una doppia occasione dove Bargioni è protagonista.

È il 35′ quando il pallone arriva in area al numero 8 locale. L’ala gialloblù aggancia e carica il destro indirizzando la sfera sul primo palo alla sinistra del portiere. Merlini però si supera e devia in angolo.

Sugli sviluppi del corner, il pallone finisce ancora sui piedi di Bargioni che sul cross dalla parte opposta trova la testa del numero 2, Ammannati, che stacca altissimo ma non riesce a inquadrare la porta.

Però, al 44′, l’azione più ghiotta del primo tempo è per il Grassina Belmonte.

Ammannati sbaglia un retropassaggio al portiere sul quale scatta l’ala destra ospite, Malenotti. Il numero 7 entra in area e a tu per tu col portiere cerca l’angolino basso alla sua destra. Camilloni però è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo secondo e a deviare a mano aperta il pallone in angolo.

La seconda frazione parte con le due squadre chiuse in un gioco che non riesce a decollare.

Nonostante l’Audace Galluzzo provi a creare soprattutto sfruttando le fasce, gli ospiti chiudono bene gli spazi e gli attaccanti di mister Latini non riesco escono mai ad impensierire l’estremo difensore avversario.

Al 69′ però Paoletti prova a scuotere i suoi. Riceve un lancio all’altezza delle trequarti avversaria. Col pallone tra i piedi si smarca bene e fa partire un siluro dai venti metri che scheggia la traversa e finisce alto.

Ma al 76′ ancora un’occasione incredibile per i biancorossi.

La sfera arriva in area da un filtrante per l’ala sinistra ospite, Malenotti. Il numero 7 si trova solo al limite dell’area piccola e di piatto destro tira a botta sicura. Forse per la troppa sicurezza, ma ne esce un tiro smorzato che tocca il palo e finisce sul fondo.

Forti dell’uomo in più a seguito dell’espulsione al 86′ del numero 4 ospite, Berchielli, i padroni di casa tentano di schiacciare i biancorossi nella loro area.

Ma Paoletti prima e Ponziani poi non riescono a segnare la rete della vittoria.

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Ammannati, Cianciulli (25′ Burgassi), Tinagli (70′ Fusi), Leoni, Berti, Leporatti, Bargioni (70′ Segoni), Paoletti, Toccafondi, Ponziani. A disposizione: Barlacchi, Checcucci, Rapisarda, Diaby. Allenatore: Daniele Latini

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Fiorini (82′ Marchesini), Maddaloni (90′ Cecconi), Barchielli, Bartolini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Bini, Zampoli (69′ Tozzi), Lomys. A disposizione: Lisi, Gori, Piccini, Roschi, Bonciani, Biliotti. Allenatore: Fabio Alfonso Sarappa

ARBITRO: Mohamed Abdulkadir, sezione di Empoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA