Prima squadra 2022-2023

SAN CASCIANO – Niente da fare. Il campionato di Promozione sembra davvero “stregato” per il San Casciano Basket.

Che nell’ultimo turno ha steccato nella partita-chiave contro l’Olimpia Legnaia, ovvero la concorrente diretta in coda alla classifica del girone.

Un 71-66 finale per i padroni di casa fiorentini, in una partita combattuta. Che però ha visto i biancorossi di coach Calandra sempre all’inseguimento. Con un finale quasi miracoloso che aveva fatto sperare.

Questi, infatti, i parziali: 15-11, 38-29, 53-44, 71-66.

Per quanto riguarda il San Casciano Basket, ecco il tabellino marcatori: Lotti 14, Martini 14, Pestelli 7, Paolacci 7, D’Amato 5, Novolissi 8, Bacci 6, Naldini 5, Bersotti, Emanueli, Califano, Dianda.

“Era la prova del nove – dicono dal San Casciano Basket – la grande occasione di poter guadagnare 2 punti preziosi contro la diretta avversaria e a pari merito in fondo alla classifica”.

Olimpia Legnaia avanti per tutta la partita; San Casciano in difficoltà anche in fase offensiva, anche dalla lunetta dei tiri liberi (18 su 33).

La partita viaggia su questo binario fino a 4 minuti dal termine, quando i chiantigiani provano a reagire e capitan Martini e Lotti prendono in mano la squadra.

In meno di 120 secondi mettono quattro triple (due a testa), facendo sperare in un miracoloso recupero. A 40 secondi dalla sirena il punteggio è di 65-60, ma il tempo è dalla parte dei padroni di casa e la lotteria dei tiri liberi premia l’Olimpia Legnaia.

Che, al termine della partita, può esultare per la prima vittoria in casa e per il sorpasso proprio sui sancascianesi.

Che devono già guardare avanti: sabato 4 marzo, alle 18.30, al PalaMontopolo arriva Costone Siena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...