PONTASSIEVE – La Pallamano Tavarnelle scende in campo alla Balducci di Pontassieve forte dei propri risultati ottenuti nel 2023 e affronta a viso aperto Cingoli, formazione in testa alla classifica con venti gare disputate e venti vittorie ottenute.

E nel primo tempo la formazione chiantigiana regge il colpo, mette in difficoltà gli ospiti e rimane in partita chiudendo la prima frazione sotto solo di tre reti.

Nel secondo tempo lotta, ci prova, ma Cingoli non a caso è in testa e mette in difficoltà i locali che non riescono a reagire. Tanti cambi, ma il risultato non cambia e quindi i cingolani si aggiudicano meritatamente i due punti.

“Abbiamo giocato bene i primi trenta minuti – commenta il tecnico Pelacchi – poi ci siamo un po disuniti e Cingoli ci ha puniti ad ogni nostro piccolo errore. Prendiamo di buono il primo tempo, stiamo facendo un ottimo lavoro e sono comunque contento di tutti i ragazzi scesi in campo. Siamo vicini al nostro obiettivo, ancora dobbiamo lavorare ma siamo sereni e questo è importante”.

Nel prossimo weekend sosta per la gara della nazionale, poi Tavarnelle affronterà Bologna San Lazzaro, altra sfida molto complicata ma non impossibile.

IL TABELLINO: 26-36 (11-14)

TAVARNELLE: Borgianni E. 6, Vermigli 3, Vucci, Ciani, Pelacchi, Panti, Pichardo 5, Singh 1, Del Mastio 3,  Riccardi 1, Magnani 2, Calosi A. 3, Calosi L., Nardi 1, Silei 1. All.: Pelacchi.

CINGOLI: Fioretti 2, D’Agostino 8, Ciattaglia 1, Ottobri, Mangoni 2, Somogyi 7, Mihail, Bordoni 1, Lamelas 10, Strappini, Rossetti 1, Santamarianova, Compagnucci 2, Codina 2. All.: Palazzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA