Il Fiesole

CALDINE (FIESOLE) – Dopo due pareggi, la capolista Fiesole torna a vincere dopo due pareggi, rifila un poker al Cubino e mette insieme il 19° risultato utile consecutivo.

Eppure il primo tempo è decisamente più equilibrato di quanto faccia pensare il risultato finale.

Al 4′ palla in profondità per Graziani che entra in area prova il tiro rimpallato da Salvarezza, la palla rimane allo stesso numero 11 che prova il tiro a giro che supera Cosentino ma è bravo Gelli a salvare quasi sulla linea.

Rispondo all’8′ gli ospiti: palla di Tacchi in profondità per Schenone, manca l’intervento Mucilli, Schenone arriva davanti a Mariotti e calcia ma è bravo il portiere a respingere.

Al 17′ fallo laterale dalla destra dei locali, sponda all’indietro di Fantechi per il colpo di testa di Gigli, palla fuori.

Al 27′ il vantaggio dei padroni di casa: perde palla Fiorindi a centrocampo, la sfera arriva a Gigli che prova il tiro, respinge Cosentino, la palla giunge a Graziani che la mette dentro.

Nella ripresa il Fiesole prova a chiuderla. Al 53′ palla sulla sinistra per Dallera che la mette dentro l’area per l’accorrente Graziani che a botta sicura calcia alto.

Al 68′ raddoppio Fiesole: azione sulla sinistra di Enea, palla per Gigli che fa partire un bel destro dove non arriva Cosentino.

Prova a ribattere il Cubino. Al 69′ tiro di Geri dalla distanza, blocca Mariotti. Al 74′ sponda di Geri per Leggiero che dal limite fa partire un destro al giro, Mariotti fa un vero miracolo e respinge in calcio d’angolo.

E su questa parata il Fiesole blinda la vittoria. Al 76′ in contropiede Labardi servito a centrocampo si presenta davanti  a Cosentino ma calcia debole e il portiere blocca.

All’80’ chiude la partita il Fiesole con Gigli che in contropiede salta Cosentino e la mette dentro.

All’85’ il 4-0: azione di contropiede, palla per Enea che calcia, la devia cosentino, la palla sta per entrare ci va lo stesso Cosentino che nel tentativo di levarla prende Scudocrociato per il tap-in.

IL TABELLINO: 4-0

FIESOLE: Mariotti, Mokhles, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Ricceri, Labardi, Gigli, Dallera, Graziani. A disp.: Raveggi, Lambardi, Marzi, Anzalone, Maretti, Santini, Enea, Scudocrociato, Forconi. All.: Massimiliano Zuzzi.

CUBINO: Cosentino, Filice, Gelli, Fiorindi, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Martini, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Lami, Materassi, Giacco. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Scalisi di Carrara.

RETI: 27′ Graziani, 68′ e 80′ Gigli, 85′ Scudocrociato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...