BAGNO A RIPOLI – Dopo anni grigi, il derby Antella-Grassina (il terzo in stagione, coppa compresa) torna a valere tantissimo non solo per la supremazia calcistica nel comune di Bagno a Ripoli ma anche per la classifica.

Domenica alle 15 si gioca la sfida di ritorno in via di Pulicciano, dopo l’1-1 dell’andata e la vittoria per 3-0 del Grassina in Coppa Italia.

C’è grande attesa per una sfida che vale tanto in ottica Eccellenza: si gioca potenzialmente addirittura per il primo posto del girone B.

L’Antella è infatti a quota 31, a -3 dal primo posto del Lanciotto (che però ha una partita in più). E la squadra di Morandi ci arriva con 7 risultati utili di fila: non perde da due mesi e mezzo e non subisce reti da 5 partite.

I rossoverdi di Cellini sono invece al quinto posto a 29 punti ma inseguono il successo da tre partite. Intanto la società di via Bikila, per chiamare a raccolta i propri tifosi, ha scelto l’immagine dello Zio Sam, vestito di rossoverde e con la sciarpa delle Brigate Rossoverdi, a puntare il dito con il suo celebre slogan I Want You.

la vignetta scelta dal Grassina per i suoi tifosi

In una classifica che si è accorciata notevolmente, insomma, il derby vale i play-off ma anche, perchè no?, il sogno di un ritorno diretto in Eccellenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA