Under 16 Certosa Volley

IMPRUNETA-GALLUZZO – Un brutto stop per la Prima Divisione, che avrebbe invece avuto bisogno di una ripartenza dopo la sconfitta in casa contro Montelupo.

E, la stella brillante dell’Under 16 femminile, al Palapapini.

E’ il “riassunto” degli ultimi giorni delle squadre “targate” Certosa Volley. Ma andiamo per ordine.

Prima Divisione

Pvp Volley Viaccia – Certosa Volley 3-0 (25/15 25/23 25/21)

Trasferta amarissima per la Prima Division,e che torna sconfitta da Viaccia, in una partita in cui invece ci sarebbe stato bisogno di ripartire dopo lo stop interno contro la corazzata-Montelupo.

Le ragazze di coach Epifani rimangono sorprese dalla partenza a razzo delle padrone di casa, che portano a casa il primo set senza grossi patemi.

“Nei successivi parziali c’è la reazione delle nostre ragazze – dicono dalla società -che giocano alla pari, ma vengono fermate da qualche imprecisione e da alcune decisioni non troppo “fortunate” del direttore di gara nei momenti decisivi dei set”.

“Ma i se e i ma non cambieranno la classifica – ammettono -e quindi non ci resta che tornare in palestra per ritrovare concentrazione e ritmo in vista della prossima sfida!”.

Under 16

Certosa Volley – Firenze Ovest Pallavolo 3-0 (25/17 26/24 25/23)

La buonissima notizia di questi giorni arriva invece dall’Under 16.

Che sostenuta da un tifo caldissimo, che ha scaldato e colorato il Palapapini, mette in campo tutta la sua grinta.

E con un perentorio 3-0 le ragazze in verde e azzurro superano il Firenze Ovest.

Grazie ai tre punti della quinta vittoria su sei gare disputate, la squadra di coaches Fontani e Leoni conquista la prima posizione finale nel gironcino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...