BARBERINO TAVARNELLE – Altra ottima prova tra le mura di casa per la giovane Serie B della Pallamano Tavarnelle che affrontava la ben più preparata squadra di Mugello Handball, almeno sulla carta.

Non possiamo però negare che la compagine tavarnellina sia un gruppo in grande crescita e lo sta dimostrando di partita in partita: il gruppo è vasto unito e competitivo, le rotazioni sono molteplici questo ha permesso ai neri-verdi di mantenere un ritmo alto per tutta la gara.

In fase difensiva ha dimostrato anche stavolta di aver trovato grande solidità e grinta per recuperare palloni ogni volta che se ne presenta l’occasione. Anche la fase offensiva è in crescita, gioco veloce, collaborazioni sulla linea dei sei e ottime giocate in uno contro uno, peccato per qualche errore di troppo al tiro difronte ad uno dei migliori portieri del girone.

Il tabellone alla fine di una gara ricca di emozioni dice 25 pari, che più di altre volte a quasi il sapore di una vittoria. La strada è quella giusta, il lavoro svolto in settimana sta dando i suoi frutti, ora testa al prossimo impegno in trasferta in terra umbra; il campionato è lungo e va affrontato con questa mentalità fino all’ultima giornata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...