NIBBIANO – Sconfitta dolce in provincia di Piacenza per il Certaldo: i viola perdono in rimonta per 2-1 contro il Nibbiano e Valtidone ma, grazie al 3-0 dell’andata, accedono ai quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia.

Vantaggio quasi immediato della squadra di Ramerini con Pampalone, poi nella ripresa i locali pareggiano con il rigore di Minasola e a meno di 10′ dal termine si portano avanti con Gjini.

Ma la squadra fiorentina gestisce bene il risultato comunque favorevole e riporta a casa il pass che fa entrare i viola nelle prime otto squadre della competizione nazionale.

IL TABELLINO: 2-1

NIBBIANO E VALTIDONE: Murrierio, Castellana, Badarskiy, Boccenti, Celotti Konig, Fogliazza, Lancellotti, Michelotti, Barilli, Minasola, Baldini. A disp.: Masotino, Castano, Facchini, Ghisoni, Montagnari, Gjini, Jakimowski, Bernardi, Federico. All.: Sergio Volpi.

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti, Vecchiarelli, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli, Zanaj, Bernardini, Baccini, Nuti, Corsi. A disp.: Calu, Martini, Piochi, Innocenti, Marcon, Fagni, Delle Fave. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli, coad. da Mocci di Oristano e Galieni di Ascoli Piceno.

RETI: 4′ Pampalone, 60′ rig. Minasola, 83′ Gjini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA