E’ stato un fine settimana più adatto a difensori-goleador e a cecchini del centrocampo piuttosto che ai grandi attaccanti chiantigiani. E la Top 11 ne è l’esemplare ritratto, con tre difensori e tre centrocampisti andati a segno domenica scorsa.

Ma partiamo come sempre dalla panchina: citazione stavolta per Riccardo Panati che sta portando il Cerbaia in posizioni inaspettate in questo campionato di Prima Categoria.

In porta, maglia numero 1 per Rocco Macaluso della Grevigiana: uno dei pochi portieri chiantigiani col clean sheet nell’ultimo turno.

Nel pacchetto arretrato, Leonardo Cozzini del San Polo e l’habitué Elia Gelli del Cubino sugli esterni; Mirko Pinzauti del Cerbaia e Lapo Berti del Galluzzo in mezzo.

Centrocampo stavolta a quattro: Jacopo Malenotti del Belmonte e Alessandro Chirco del Bagno a Ripoli come incursori laterali e Leonardo Pierattini del Grassina (suo probabilmente il gol più bello della domenica) e Leonardo Pagni del Lebowski in mezzo.

In avanti l’accoppiata costituita da Niccolò Olivieri dell’Antella e Pietro Capacci del Barberino Tavarnelle che in una ventina di miuti ha messo il piede in due gol dei suoi nel big-match contro la Sancascianese.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...