PESCARA – Altra grande prestazione di gruppo della Pallamano Tavarnelle che in una trasferta lunga lunga e complicata batte Pescara per 25-32 e si porta a ben 15 punti in classifica.

Un ritmo incredibile della squadra di Pelacchi in questo 2023, con cinque vittorie e una sola sconfitta di misura.

Primo tempo dominato dal Tavarnelle che sviluppa un gioco di squadra sia in attacco che in fase difensiva e si porta a fine primo tempo sul più sette.

Tutto sembrava fatto, Pescara però si rifà sotto e Tavarnelle soffre nei primi dieci minuti del secondo tempo.

Pericolosamente i locali si portano fino a meno uno, poi Tavarnelle reagisce e con un contro break si porta a più cinque reti di vantaggio e amministra negli ultimi dieci minuti la partita senza sofferenza.

“C’è poco da dire – afferma la società – Questo gruppo sta facendo vedere cose veemente importanti da inizio anno. I ragazzi e il coach sono stati criticati molto quando i risultati non arrivavano, con pazienza e lavoro adesso ci stanno dimostrando il loro vero valore”.

“Siamo felici di questa posizione in classifica – prosegue – il nostro obbiettivo è la salvezza e con questi due punti siamo davvero vicinissimi a festeggiare. Prossima sfida casalinga contro la capolista Cingoli, complicata ma da giocarsi senza timori”.

“Un applauso ai tanti sostenitori – conclude soddisfatta la Pallamano Tavarnelle – che da casa si sono collegati alla diretta Facebook: questo ci rende felici”.

IL TABELLINO: 25-32 (10-17)

PESCARA: Gorilla, Di Marco, Pinto 2, Aldamonte, D’Incecco, Di Pasquale 3, Di Mascio 7, Ayala 2, Ciarrocchi F. 3, Lupo, Kabtni, Ciarrocchi M. 2, Ferri, Bevilacqua, Colleluori 6. All.: Mastrangelo.

TAVARNELLE: Borgianni E. 4, Vermigli 9, Vucci 6, Ciani, Pelacchi, Pichardo, Singh 1, Del Mastio 3, Riccardi 4, Magnani 4, Vanni, Calosi A., Calosi L., Nardi, Varvarito, Silei. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...