foto tratta dalla pagina facebook ufficiale della Sancat

FIRENZE – Passo falso della Sambuca, che incappa in una delle domeniche più opache della stagione e concede alla Sancat una importante vittoria in chiave-salvezza.

Partita bruttina e primo tempo assolutamente non memorabile coi due portieri inoperosi.

Nella ripresa i biancoverdi provano a premere ma si espongono alle micidiali ripartenze dei fiorentini.

Prima Marco Filippeschi conclude su Ridi. Ma a 20′ dalla fine il neoentrato Vernuccio approfitta di un errore chiantigiano e dell’assist di Refai e va a segnare il gol che sarà decisivo.

La Sambuca resta poi anche in dieci per il rosso ad Andrea Ricci nel finale. Sull’ultima azione, super chance per pareggiare: Lombardini in contropiede viene fermato con un fallo da espulsione da Petroni un passo prima che entri in area di rigore.

La punizione sarebbe ghiottissima ma lo specialista Maravigli spreca anche quella, consentendo una comoda parata a Romolini.

Per la Sancat tre punti d’oro, per la Sambuca una sconfitta che costa l’uscita dalla zona play-off anche se la classifica resta molto corta.

IL TABELLINO: 1-0

SANCAT: Romolini, Matteuzzi P., Tartarini, Petroni, Barchielli, Bencivenni, Refai, Filippeschi M., Filippeschi P., Giovannini, Torrini. A disp.: Ruocco, Ciucchi, Matteuzzi L., Marilli, Moretti, Palamara, Quadri, Salvadori, Vernuccio. All.: Gianluca Bertini.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lombardini, Raspollini, Ricci T., Concato, Pacifico, Salvadori, Ricci A., Monticciolo, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Parrini, Chiostrini, Tortelli, Licari, Carosi. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Rubino sez. Valdarno

RETE: 70′ Vernuccio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA