(foto Giuseppe Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Un pari non disprezzabile per la Grevigiana che al “Franchi” impatta con l’insidiosa outsider Santacroce.

Grevigiana che aggancia al terzo posto il Montaione, a -1 dalla seconda piazza (in una classifica cortissima dal secondo posto in giù).

Bene gli ospiti nella prima parte ma raramente pericolosi in avanti, mentre la Grevigiana spreca un paio di buone chance e chiama Igitkhaniani a un non facile intervento.

Nella ripresa i pisani ripartono meglio e mettono inizialmente in difficoltà i gialloblù, sfiorando anche il palo della porta di Macaluso.

Ma poi nella seconda parte della frazione la Grevigiana alza i giri del motore e sfiora a più riprese il gol-vittoria, con Nutini, col palo interno colpito da Cardinali, con il tentativo di Salsi e la sforbiciata di Svelti.

Finisce in parità e alla fine è un risultato che ci può stare e lascia le due squadre in corsa per i rispettivi obiettivi.

IL TABELLINO: 0-0

GREVIGIANA: Macaluso, Rinaldi, Anichini Elia, Brucculeri, Anichini Enea, Nutini, Gimignani, Salsi, Bellucci, Cardinali, Bussotti. A disp.: Clementi, Formosa, Pistolesi A., Randelli, Svelti, Francini, Sereni, Adami. All.: Paolo Gimignani.

SANTACROCE CUOIOPELLI: Igitkhaniani, Susini U., Furiesi, Lucchesi, Mancini, Biagioni, Marianelli, Scannapieco, Kapidani, Meta, Benedetti. A disp.: Orlandini, Perna, Pucciarini, Bartoli, Susini P., Khurtsidze. All.: Sandro Guidi.

ARBITRO: Giuliarini di Grosseto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...