PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Avanti di 2-0, il Grassina si fa riprendere dall’Affrico già prima dell’intervallo in un big-match che poi finirà proprio con un 2-2 che lascia inalterata di fatto la classifica in zona play-off.

La partita si sblocca subito al 6’: Dini, al termine di un’ottima azione corale, con freddezza batte Saccodato per l’1-0 rossoverde.

Gial 13’ arriva il raddoppio: Pierattini da una distanza siderale calcia di destro verso la porta e sigla un eurogol incredibile per potenza e precisone.

Ma l’Affrico si rimette immediamente in partita: fallo in area ai danni di Liberati e rigore trasformato da Papini.

E lo stesso Papini allo scadere del tempo, su cross dell’ex Benvenuti, fa 2-2.

Nella ripresa succede in realtà poco altro e allafine il 2-2 lascia le due squadre soddisfatte, in attesa di giocarsi su altri campi la corsa per i primi posti.

IL TABELLINO: 2-2

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia (57’ Meacci), Pierattini, Tomberli, Travagli, Dini, Metafonti (78’ Natale), Aprea (85’ Manecchi), Violetta, Colasuono (85’ Orlandi). A disp.: Mengoni, Cerrato, Magnolfi, Fabiani, Corsi. All.: Marco Cellini.

AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Stella, Cosmi (46’ Dolfi), Silli, Benvenuti, Liberati (80’ Tamburini), Valoriani, Ghaderi (75’ Vecchi), Papini (90’ Centrone), Riccioni. A disp.: Del Bimbo, Iania, Pecorai, Conversano, Fantoni. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Fioravanti di Firenze, coad. da Temfack e Casole di Pisa.

RETI: 6′ Dini, 13′ Pierattini, 15′ rig. e 45′ Papini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...