PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Buono (e anche un po’ stretto) il punto che il Belmonte conquista contro il Bibbiena terzo in classifica.

Ma per i biancorossi è anche la decima partita senza vittoria al “Pazzagli” per un misero totale di 5 punti raccolti da settembre ad ora.

E in ottica salvezza mancano proprio tantissimo i mattoncini tirati su sul terreno amico.

Match dalle poche, pochissime emozioni. Sarappa in avanti si affida al tridente con Posarelli riferimento centrale e Matteo Bini e Tozzi che partono sugli esterni. Morelli punta invece su Cincinelli in mezzo e Bruni e il temuto Iacuzio che attaccano dai lati.

Ma la partita non decolla. Nel primo tempo poco da segnalare. Le proteste per un contatto Malenotti-Mattesini in area ospite su cui l’arbitro fa proseguire (11′).

Quindi il tentativo di controbalzo di Malenotti, sulla rimessa laterale dalla destra di Alessio Bini, ma Casini alza in angolo (23′). Infine il tentativo alto di Santucci dal vertice sinistro (24′).

Poco di più nella ripresa. In avvio altre proteste locali per un possibile tocco col braccio di un difensore sul tiro di Tozzi, invitato da Santucci (47′). Poi fa paura Matteo Bini che scavalca anche Casini in uscita ma poi permette al portiere casentinese la chiusura in seconda battuta.

Quindi nel finale l’esterno della rete sventolato dallo stesso Bini (77′). E soprattutto una ripartenza micidiale che all’84’ Malenotti, tutto solo, manda di un soffio a lato dopo una lunghissima volata.

Nel recupero ultima annotazione solo per il secondo giallo a Lunghi (92′). Finisce 0-0 ed è probabilmente il risultato più giusto.

IL TABELLINO: 0-0

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Bini A., Maddaloni (74′ Fiorini), Lomys (88′ Biliotti), Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Posarelli, Bini M. (78′ Keqi), Tozzi (90′ Adamo). A disp.: Lisi, Bartolini, Barbieri, Piccini, Zampoli. All.: Fabio Sarappa.

BIBBIENA: Casini, Alì, Bertelli, Lusini, Vangelisti (92′ Detti), Fata, Mattesini, Lunghi, Cincinelli (54′ Ragazzini), Bruni, Iacuzio. A disp.: Ibrahimovic, Bronchi, Farini, Grifagni. All.: Alessio Morelli.

ARBITRO: Castrignano di Pontedera.

@RIPRODUZIONE RISERVATA