MERCATALE (SAN CASCIANO) – Pattinaggio sugli scudi a San Casciano: dove il 29 gennaio scorso, presso la palestra di Mercatale, l’Asd Pattinando San Casciano ha organizzato un super evento.

Che ha portato sul territorio circa 300 atleti, a partire dai 4 anni, per effettuare un percorso con giochi, sottopassaggi ed esercizi di vario genere sui pattini a 4 ruote.

Oltre a ricevere i complimenti da parte del primo cittadino sancascianese Roberto Ciappi per la splendida organizzazione, l’allenatrice federale Danila Lavilla si ritiene “soddisfatta per gli ottimi risultati delle bravissime atlete, che in più categorie hanno raggiunto la vetta più alta del podio”.

La responsabile e fondatrice della società, Antonella Canale, ringrazia “tutti i genitori che hanno investito il loro prezioso tempo per aiutare e collaborare. Per far diventare questa manifestazione una magica avventura per allenatori e atleti”.

“Instancabile e sempre presente – proseguono dall’ASD Pattinando – la nostra allenatrice Mia Ceccarelli, che ha accompagnato alla loro prima gara le piccole e grandi pattinatrici. Con pazienza ed attenzione”.

“Un encomio va anche alla giuria – tengono a dire – e a Margherita Piccini. Che da 16 anni, prima da atleta, poi da allenatrice, e adesso anche in qualità di giudice di gara, non si smentisce. Confermandosi di grande supporto per la nostra società”.

Le pattinatrici di San Casciano, nell’arco di soli 4 anni, hanno contato 4 medaglie d’oro ai campionati nazionali Aics e altre (tantissime) soddisfazioni in tutte le categorie.

“Abbiamo raggiunto – dicono orgogliose dall’ASD Pattinando – una media di circa 90 atlete partecipanti ai nostri corsi, a cui prendono parte bimbi e bimbe dai 4 anni in su”.

“Ultimamente – concludono – ogni martedì presso la pista del centro sportivo di Cerbaia, dalle ore 20 alle 21, ci siamo anche attivate per organizzare il corso di pattinaggio per adulti”.

Per chi volesse informazioni, 33868126793291771557.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...