Certosa Volley, Under 14

IMPRUNETA-GALLUZZO – Si è andati da una Prima Divisione, vittoriosa in trasferta, al minivolley.

Come sempre la presenza della Certosa Volley nelle palestre provinciali (e non solo) è stata pressante negli ultimi giorni.

Che andiamo a ricostruire… squadra per squadra.

PRIMA DIVISIONE

Euroripoli Volley – Certosa Volley 1-3 (25/20 22/25 21/25 22/25)

Tre punti importantissimi per le ragazze della Prima Divisione nella trasferta con l’Euroripoli.

Dopo un avvio in sordina, che permette alle padrone di casa di aggiudicarsi il primo set, la squadra verde e azzurra ha saputo reagire.

E piegare la caparbia resistenza delle avversarie fino alla vittoria finale per 3 a 1.

“La vittoria – dicono dalla Certosa Volley – regala il quarto posto in solitaria alla squadra di coach Epifani, che può tornare in palestra per concentrarsi sul prossimo impegno”.

“Una sfida da fare tremare i polsi – precisano – al Palapapini arriverà il Montelupo e sarà necessaria tutta la “garra” delle nostre ragazze e… tutto il vostro supporto!”.

Certosa Volley, Prima Divisione

UNDER 14

Certosa Volley – Chianti Volley 3-1 (25/14 24/26 25/20 25/17)

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 14 che, tra le mura di casa del Palapapini, supera (con una buona prestazione) il Chianti Volley.

Lo score finale segna un 3 a 1 per le padrone di casa: che si portano così in testa alla classifica del girone.

UNDER 17 MASCHILE

Vintage Prato – Certosa Volley 3-2 (25/20 26/28 25/19 20/25 15/9)

Ce la mettono davvero tutta i ragazzi della Under 17 per ribaltare la sconfitta dell’andata, ma il loro sforzo purtroppo non è premiato.

A passare il turno è il Vintage Prato, che si impone al quinto set di una gara combattutissima.

“Rimane il rammarico – dicono dagli spogliatoi – per aver giocato la gara di andata senza troppa convinzione e concentrazione, contro un avversario sicuramente alla portata dei nostri ragazzi”.

“Che comunque – aggiungono – hanno mostrato grandi miglioramenti. Tanto da poter competere per la top ten della categoria”.

Certosa Volley, Under 17 maschile

UNDER 13

“La dea bendata non era stata benevola con la nostra giovanissima Under 13 – premettono dalla Certosa Volley – che si ritrovava in un girone di ferro nel quale spiccava la presenza della corazzata Savino del Bene”.

“Le ragazze hanno comunque affrontato la sfida con impegno – rimarcano – opponendosi al loro meglio alla formazione scandiccese e soprattutto contro il Firenze 5 che completava il concentramento a tre”.

“Sono arrivate alla fine due sconfitte – concludono – ma anche tanta esperienza da mettere nel bagaglio di un gruppo che promette davvero bene”.

Certosa Volley, Under 13

MINIVOLLEY

Bravissime le piccole-grandi atlete, impegnate domenica nei concentramenti di II livello tra le mura di casa del Palapapini!

Guidate dai coaches Fontani e Caldini hanno espresso un ottimo gioco, frutto del buon lavoro e impegno che mettono in palestra.

Accompagnato, come sempre, da tanto divertimento… .

Certosa Volley, Minivolley

UNDER 18

Robur 1908 Scandicci – Certosa Volley 2-3 (20/25 27/25 25/19 19/25 8/15)

Missione compiuta per le ragazze della Under 18, che riescono ad avere ragione delle pari età della Robur Scandicci al termine di 5 equilibrati set.

I due punti guadagnati a Scandicci garantiscono alla squadra la matematica certezza della vittoria nel girone, rendendo ininfluente lo scontro tra Viaccia e Robur.

Certosa Volley, Under 18

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...