Alex coi tifosi rossoverdi

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Da Helsinki a Ponte a Niccheri per tifare rossoverde. E’ la storia del finlandese Alex che, per una settimana in Toscana, domenica scorsa ha condiviso con le Brigate Rossoverdi il pomeriggio del match Grassina-Rufina.

“Sono riuscito a conoscervi perché sapevo di venire a Firenze e ho deciso di informarmi sulle realtà calcistiche locali – ha raccontato ai social della società rossoverde Alex, tifoso in patria dell’HJK Helsinki – così ho trovato tutte le vostre foto e dei vostri tifosi e siccome queste culture calcistiche locali mi affascina molto, eccomi qua”.

“Noi d’altro canto – prosegue la società rossoverde – abbiamo provato a ringraziarlo con la migliore ospitalità: Alex se ne è andato con un gagliardetto del Grassina e il sorriso di un bambino soddisfatto, appena uscito da un parco giochi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...