FIRENZE – Il Cubino travolge con un poker il Chianti Nord, lo scavalca in classifica e si rimette in corsa per il quinto posto (proprio insieme ai biancoverdi).

Prima parte di match comunque molto equilibrata, tra due formazioni che ormai si conoscono bene.

I locali si fanno vedere con una punizione di Geri su cui è bella la risposta di Canocchi (in campo al posto dello squalificato Magnelli) a respingere.

Gli ospiti replicano invece con qualche bel pallone in mezzo ma senza mai mettere veramente in difficoltà Cosentino.

Alla prima vera occasione, al 26′, il Cubino passa in vantaggio: palla a centrocampo di Tacchi per Schenone che con una gran palla in profondità trova Gelli il quale dalla sinistra si accentra e con un bel diagonale supera Canocchi.

La squadra di Bonciani prende fiducia e sfiora subito il 2-0: sponda di Geri al limite per l’accorrente Filice che prova il tiro di punta, palla ampiamente alta.

Al 31′ lancio di Ulivi dalle retrovie che supera la difesa avversaria, la palla arriva a Schenone che prova il pallonetto ma la palla finisce fuori.

Al 34′ è 2-0: grande giocata di Geri sulla trequarti che si gira e prova il tiro strozzato, la palla arriva a Schenone che solo davanti a Canocchi lo trafigge per la seconda volta.

Al 42′ altra occasione locale: rimpallo a limite dell’area, la palla arriva a Geri che con una bella girata di destro prova il tiro, gran risposta di Canocchi in calcio d’angolo.

Il Chianti Nord si rivede al 44′ con un diagonale a lato di Russo. Ma le cose si mettono male per i bianoverdi quando in chiusura di tempo Pedretti viene espulso per un fallo sul lanciato Schenone.

Nella ripresa, ci prova subito su punizione Geri, con palla fuori di poco. Gli ospiti rispondono al 50′ con un tiro dal limite dell’area di Massa, blocca Cosentino.

E al 57′ arriva il 3-0 che chiude i conti: punizione dalla sinistra di Geri, tocco corto per Schenone che prova il tiro, la palla arriva in area piccola, il più veloce è Ulivi che la mette all’incrocio.

Ci prova poi al 59′ anche Bussotti con un tiro respinto da Canocchi. Al 60’ nuova parità numerica: espulsione diretta per Filice per un intervento in ritardo su un avversario.

Ultima fiammata della squadra di Strada al 74′, con un tiro sul fondo di Fortunati Niccolò.

E all’83’ il poker chiude il match: palla di Tacchi per Geri che si inventa un gran gol all’incrocio.

IL TABELLINO: 4-0

CUBINO: Cosentino, Filice, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Fiorindi, Geri, Tacchi, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Martini, Cantini, Giacco, Materassi, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.

CHIANTI NORD: Canocchi, Pelli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Pompeo, Russo S., Piccini, Massa, Cordini, Merola. A disp.: Calamandrei, Bianchi, Miceli, Papini, Danieli, Gordini, Bin Zang, Sodi, Tozzi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Perndojaj di Firenze.

RETI: 26′ Gelli, 34′ Schenone, 57′ Ulivi, 83′ Geri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...