BAGNO A RIPOLI – Vittoria preziosa in ottica salvezza e sorpasso in classifica per il Bagno a Ripoli che batte di misura l’Atletico Impruneta.

Primo tempo colorato di gialloblù, con i locali che mancano la rete a metà frazione con Baccini che di testa appoggia su Alfaioli.

Ma poco oltre la mezzo’ora arriva davvero l’1-0: è lo stesso Baccini a firmarlo, dopo aver anticipato il portiere imprunentino e aver appoggiato poi a porta vuota.

Nella ripresa il Bagno non riesce a chiuderla.

Renzi prende un palo, poi il baricentro si abbassa e gli ospiti si gettano generosamente in avanti alla ricerca del pari nonostante l’inferiorità numerica.

L’Impruneta spinge ma non trova varchi dalle parti di Turi, così la formazione di Bugli si mette in tasca tre punti fondamentali.

IL TABELLINO: 1-0

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Cantelli, Magnolfi, Scarlatti, Ricci, Andorlini, Baccini, Renzi, Occhiuzzi. A disp.: Kissel, Bargagli, Bastianelli, Consoli, Francesconi, Iagulli, Montecchi, Salvadori, Viciani. All.: Filippo Bugli.

ATLETICO IMPRUNETA (in nota): Alfaioli, Bacci, Bellosi, Bensi, Betti L., Cammelli, Celli, Ciampi, Cotozzoni, Di Maggio, Giotti, Grifoni, La Motta, Lancisi, Leao, Monti, Ottimi, Petruzzi, Signorini, Viciani. All.: Matteo Marranci.

ARBITRO: Calvani di Prato.

RETE: 35′ Baccini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...