CHIANTI FIORENTINO – Una domenica di tanti derby, tra alta e bassa classifica: Cerbaia-Barberino, Tavarnuzze-Sambuca, Bagno a Ripoli-Impruneta. Ma anche una domenica di scontri al vertice in Promozione per Lebowski e Grassina contro Lanciotto e Rufina.

Ma vediamo meglio nel dettaglio.

SERIE D

Nel girone E giornata di sfide d’alta classifica: il Poggibonsi ospita il Follonica Gavorrano, l’Arezzo se la vede col Flaminia. La capolista Pianese invece aspetta l’Orvietana per provare ad allungare il vantaggio.

Nel girone D lo Scandicci sfida la Correggese.

ECCELLENZA

Nel girone B derby tra Porta Romana e Rondinella. La capolista Figline gioca a Lastra a Signa. Negli anticipi di ieri, la Colligiana ha vinto 2-1 sul campo della Chiantigiana mentre il Foiano ha battuto 2-0 il Prato 2000.

Nel girone A interessante ed equilibrato il derby tra Montespertoli e Castelfiorentino. Nell’anticipo di ieri il Certaldo ha perso 2-0 in casa contro il Camaiore.

PROMOZIONE

Doppia sfida d’alta sfida questo pomeriggio: il Lebowski ospita la capolista Lanciotto, mentre il Grassina aspetta al Pazzagli la Rufina. L’Antella impegnata sul campo del San Piero a Sieve.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D è il giorno del derbissimo ad alta quota tra Cerbaia e Barberino Tavarnelle. La Sancascianese ospita invece il Banti Barberino di Mugello.

Nel girone E impegno difficile per il Belmonte sul campo del Fiesole. Il Cubino cerca riscatto in casa contro il Chianti Nord. Il Galluzzo prova a riprendere quota: al Guidi arriva il Vaggio Pian di Scò.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone I doppio derby: quello play-off tra Impruneta Tavarnuzze e Sambuca (posticipato alle 17.30 dopo la sfida del Lebowski) e quello salvezza tra Bagno a Ripoli e Atletico Impruneta. La Grevigiana ospita il Giovani Fucecchio.

Nel girone H il San Polo se la vede col Caldine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA